Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Napoli, tante clausole in arrivo: mezzo miliardo per Koulibaly, Zielinski ed Hysaj

Napoli, tante clausole in arrivo: mezzo miliardo per Koulibaly, Zielinski ed Hysaj

Zielinski, Koulibaly ©Getty Images

Clausole Napoli – Gli azzurri vogliono blindare i propri gioielli: per Koulibaly, Zielinski ed Hysaj potrebbero servire, sommati, quasi 500 milioni.

Un mercato piuttosto scarno quello dal Napoli durante tutta l’estate, ma è adesso che la dirigenza si sta scatenando. Giuntoli e De Laurentiis hanno deciso di seguire una strategia diversa dall’usa e getta e vogliono provare a trattenere in rosa tutti i big presenti. E così, dopo il rinnovo di Koulibaly, potrebbero arrivare tante clausole in arrivo che potrebbero rendere il club ricchissimo. Del resto la politica del presidente azzurro, a riguardo, è sempre stata piuttosto chiara: puntare su campioni per lunghi progetti, non da una stagione e via. Anche per questo motivo non c’è stato spazio ai ‘vecchi’ Di Maria, Benzema e Cavani in questo nuovo corso targato Ancelotti. Si riparte, dunque, dai punti saldi delle ultime annate: Koulibaly, Zielinski ed Hysaj.

Clausole Napoli, 450 milioni per tre gioielli

Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, il Napoli starebbe inserendo clausole di risoluzione di un certo valore nei nuovi contratti dei suoi calciatori. Per Kalidou Koulibaly, colosso difensivo divenuto nell’era Sarri uno dei più forti al mondo nel suo ruolo, parrebbe sia a 200 milioni di euro dopo il rinnovo ufficializzato una settimana fa. Uguale la strategia che si vuole adottare con Piotr Zielinski ed Elsied Hysaj, per i quali sarebbe in corso una trattativa per il rinnovo. L’idea è quella di inserire, per il polacco, una clausola dal valore di 150 milioni circa. Per il terzino albanese, che ha già un prezzo stabilito di 50 milioni (ma valido solo all’estero), la cifra potrebbe raddoppiare: serviranno, a quel punto, più o meno 100 milioni di euro, per portarlo via dal calciomercato Napoli. In questo modo gli azzurri si garantirebbero o l’intoccabilità dei propri talenti, o un patrimonio da mezzo miliardo di euro.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!