Koulibaly, rinnovo fino al 2023. La clausola sfiora i 200 milioni di euro

Koulibaly (©Getty Images)

Kalidou Koulibaly ha rinnovato sabato scorso ufficialmente il suo contratto con il Napoli. Sky Sport ha svelato i dettagli del rinnovo. 

Napoli gli è entrata subito dentro. Kalidou Koulibaly ha rinnovato il suo contratto con il club azzurro diventando ufficiale sabato scorso. Sky Sport ha rivelato, inoltre, i dettagli del rinnovo con una clausola rescissoria inserita che si aggirerebbe intorno ai 200 milioni di euro, ma esercitabile soltanto dal 2020 in poi. Una cifra folle che attesta ancora una volta la volontà di De Laurentiis, innamorato da sempre del centrale senegalese. In passato sono stati tanti top club europei, tra cui Manchester United, PSG e Chelsea, a chiedere informazioni per Koulibaly nelle diverse sessioni di mercato, ma il Napoli ha deciso di blindare il suo difensore. Proprio nei giorni scorsi il presidente del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Il rinnovo era già nelle nostre intenzioni: è uno dei migliori centrali al mondo e non volevamo cederlo. Trovarne un altro ai suoi livelli era difficilissimo”.

Koulibaly, l’amore smisurato verso Napoli

Il legame con la città va a gonfie vele soprattutto dopo il gol vittoria messo a segno contro la Juventus. In una vecchia intervista il difensore del Napoli aveva dichiarato: “Credo di essere arrivato al posto giusto, al momento giusto. A Napoli le persone vivono di calcio, i miei vicini non parlano d’altro. Quando cammino per strada, anche le vecchiette vengono a chiedermi se vinceremo la prossima gara. Se qualcuno vuole la definizione di passione, deve venire a Napoli. Meglio essere amati in un posto, piuttosto che odiati altrove. Sono tranquillo, so che a Napoli la mia famiglia sta bene e i miei genitori sono felici di vedermi in azzurro. Vedremo cosa accadrà”. E il suo matrimonio continuerà almeno fino al 2023.

Impostazioni privacy