Meret, questa la data del rientro: il 29 settembre per Juve-Napoli

meret napoli infortunio
Alex Meret – FOTO: Twitter @sscnapoli

Alex Meret sta percorrendo gli ultimi passi di un percorso di recupero alquanto lungo dopo l’infortunio in estate. Ecco quando rientrerà.

Il Napoli ha incassato la brutta notizia relativa all’infortunio di Vlad Chiriches. Al contempo però c’è fiducia nel rivedere presto i tre lungodegenti storici Alex Meret, Faouzi Ghoulam ed Amin Younes in tempi brevi. Nel caso specifico del portiere, l’infortunio subito a metà luglio, al secondo giorno di ritiro estivo a Dimaro, è quasi alle spalle. Il 21enne friulano, ottimamente gestito dal dottor Alfonso De Nicola e dai suoi collaboratori che da anni presiedono lo staff medico del Napoli, sarà pronto tra qualche settimana per poter tornare abile ed arruolabile. Il ragazzo ha seguito con costanza una tabella di recupero personalizzata, il tutto senza fretta e con la necessaria calma. Anche questa settimana di sosta servirà per percorrere il tratto finale di un percorso durato due mesi e che finalmente è prossimo a concludersi.

Meret, presto il rientro: si punta alla Juve

Con Karnezis – che aveva fatto vedere buone cose all’esordio in Serie A, dopo il precampionato non buono che lo aveva contraddistinto – ed Ospina che invece ancora ha mostrato di avere un pò il freno a mano tirato, ecco una certezza che al Napoli serviva tra i pali. Ci sarà presto un terzo elemento in grado di poter dire la sua specialmente in campionato. Meret ha iniziato a lavorare a certi ritmi con il pallone, effettuando di nuovo delle prese in blocco. L’infortunio al braccio è passato ed il fisico si sta dimostrando reattivo di giorno in giorno.

Con tutta probabilità giocherà diverse partite in Serie A quest’anno. In Europa invece la sensazione è che Carlo Ancelotti voglia affidarsi all’esperienza internazionale di Ospina. Il colombiano conosce il modo migliore per affrontare le competizioni contro club esteri. La data del recupero di Meret dovrebbe coincidere per il 29 settembre, importantissimo giorno in cui si giocherà Juventus-Napoli. Anche se per un posto da titolare difficilmente lo si vedrà dal 1′ proprio in tale impegno.

Impostazioni privacy