Chiriches infortunato, Ancelotti studia le mosse: la situazione

Chiriches Ancelotti
Carlo Ancelotti ©Getty Images

Chiriches infortunato – in attesa che la diagnosi dia risposte sulla situazione del difensore rumeno, il tecnico studia come fare per sostituirlo.

Il lavoro sul campo del Napoli, durante la pausa nazionali, non si è interrotto. Mister Ancelotti ha potuto lavorare con gli uomini rimasti all’ombra del Vesuvio, concedendo pure, e giustamente, qualche giorno di relax. Domani la ripresa degli allenamenti con il rientro in gruppo di alcuni nazionali. Rientrerà a Napoli anche Vlad Chiriches, con un bagaglio pieno di brutte notizie: il suo infortunio rischia di essere davvero pesante, tanto che si parla di rottura del crociato anteriore. Domani le visite a Villa Stuart dal dottor Mariani, ma nel frattempo l’allenatore non starà con le mani in mano e comincerà a pensare a come fare, in caso di esito positivo (come si prevede), per sopperire alla mancanza del centrale ex Tottenham.

Chiriches infortunato: Luperto torna al centro della difesa

Molto probabilmente, a dire il vero, potrebbe averci già pensato in questi giorni. Il tecnico del Napoli avrà una bella grana da risolvere: era stato lui a trattenere il calciatore per puntare su di lui nei momenti opportuni. “Il mister mi ha garantito che avrò spazio”, aveva detto lo stesso Chiriches proprio in ritiro con la sua nazionale pochi giorni fa. Ma la soluzione, per fortuna, esiste. A far coppia con Maksimovic come centrale di riserva, infatti, ci sarà Sebastiano Luperto. Il giovane calciatore fu girato all’Empoli lo scorso anno, dove si mise in mostra con ottime prestazioni, al punto da meritare di entrare nella top 11 del campionato cadetto. Sarà lui, schierato inizialmente come riserva di Mario Rui, ad alternarsi con i vari Albiol e Koulibaly al centro della difesa insieme all’ex Torino, in quello che è il suo ruolo originario. Del resto il rientro di Ghoulam sulla fascia sinistra è arrivato giusto in tempo. Per Ancelotti un sospiro di sollievo.

Impostazioni privacy