Napoli, rinnovo Luperto ad un passo: pronto un quinquennale

Sebastiano Luperto © Getty Images

Rinnovo Luperto – Il giovane talento azzurro sarebbe ad un passo dal prolungamento del contratto con il Napoli: già pronto un quinquennale.

Tempo di rinnovi in casa Napoli. La dirigenza azzurra, pur non avendo regalato ai propri tifosi grandi gioie dal mercato in entrata, sta riuscendo a ribaltare i pareri provando a trattenere i migliori elementi in rosa. Dopo quello di Kalidou Koulibaly, si avvicina il prolungamento di Piotr Zielinski (strappato a Liverpool e Manchester City). Ma, a quanto pare, non è ancora finita: anche il giovane Sebastiano Luperto sembra sul punto di prolungare il suo contratto con i partenopei. Il ragazzo ha esordito in uno scorcio di partita col Milan, ed è sembrato piuttosto convincente per i tifosi. Già convinto da tempo delle sue doti, invece, è mister Ancelotti, che lo ha voluto trattenere in estate e che potrebbe già sapere cosa farne.

Rinnovo Luperto, il ‘jolly’ torna nel suo ruolo

Ora che l’infortunio di Chiriches complica le cose e accorcia la possibilità di scelta per l’allenatore azzurro, poi, per lui potrebbe esserci ancora più possibilità di impiego. Secondo Tuttosport, il giovane gioiellino (che lo scorso anno è stato inserito nella top 11 della Serie B dopo uno splendido campionato disputato con l’Empoli), sarebbe in procinto di rinnovare con il calciomercato Napoli. Scadenza nel 2023, un lasso di tempo corposo per poter crescere insieme ai colori azzurri e fare grandi cose. Con il ritorno a breve termine di Faouzi Ghoulam, intanto, cambiano i progetti del mister per lui: molto probabilmente non sarà più il sostituto di Mario Rui, o almeno non solo. Il ‘jolly’ potrà essere facilmente schierato anche da riserva ad uno dei due centrali, in quello che è il suo ruolo originario. I partenopei sono pronti ad accogliere un novo gioiello fatto in casa, e a lanciarlo nel mondo dei grandi.

Impostazioni privacy