Ripescaggi Serie B – Il campionato cadetto, nonostante sia già iniziato, potrebbe subire dei cambiamenti: alcune squadre lottano per essere ripescate.
La Serie B versa in una situazione al limite dell’impossibile, qualcosa di mai visto prima. Si attende il pronunciamento il Collegio di Garanzia del Coni che deciderà se il campionato passerà da 19 di nuovo a 22 squadre, nonostante la stagione sia già partita da due giornate. Un pastrocchio incredibile che, per giunta, ha l’aggravante delle tante squadre in ballo per l’eventuale ripescaggio. Il Siena, la coppia Catania-Novara e quella Ternana-Pro Vercelli, l’Entella e l’Avellino. Ognuna di queste squadre ha un motivo per poter chiedere l’ammissione in B. Ad avere più chance è il Siena, che potrebbe rientrare in diverse dinamiche, poi ci sono le coppie Ternana-Pro Vercelli e Catania-Novara. Più defilate, invece, Entella e Avellino.
I primi sperano che sia convalidato il -15 retroattivo al Cesena, che quindi sarebbe la quarta retrocessa dallo scorso campionato a vantaggio proprio dei liguri. I campani, assistiti dall’avvocato Chiacchio, hanno fatto ricorso d’urgenza dopo che la Figc ha concesso alle squadre che hanno presentato fideiussioni non in regola una deroga di un mese per sistemarla e gli irpini chiedono lo stesso trattamento delle altre. Tre su sei, ma sempre se dovesse essere confermato il ritorno alle 22 squadre. Anche perché per ora il campionato è partito a 19 squadre, calendario stilato e 2 giornate già giocate. Falsa partenza? Difficile, è molto più probabile che si trovi una soluzione per validare le prime due giornate e incastonarvi le tre ripescate con un nuovo calendario dalla terza in poi. Una pezza a colori in una situazione nera come la notte.
SIENA — > Se la B passa a 22 squadre (con Catania e Novara o con Pro Vercelli e Ternana)
CATANIA E NOVARA — > Se la B passa a 22 squadre e i ripescaggi sono secondo classifica
Giancarlo Colono
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…