Mertens infortunio, sublussazione della spalla col Belgio: “Ma non è grave”

NAPLES, ITALY – AUGUST 25: Dries Mertens of SSC Napoli celebrates after scoring the 3-2 goal during the serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio San Paolo on August 25, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dries Mertens infortunio – Il calciatore del Napoli si è fatto male ad una spalla durante la partita Scozia-Belgio. Da non credere come è successo.

Dries Mertens ha rimediato un infortunio durante il match Scozia-Belgio. All’attaccante del Napoli è stata diagnosticata una sublussazione della spalla. Incredibile la maniera con la quale si è manifestato l’inconveniente fisico. Il calciatore ha tirato una punizione e poi subito dopo ha avvertito dolore alla spalla stessa. Il medico sociale dell’Anderlecht, Chris Goosens, che fa parte anche dello staff medico della nazionale belga, minimizza però l’accaduto per fortuna alla stampa del suo Paese. “Non si tratta di nulla di grave. La sublussazione è un qualcosa che si può tenere sotto controllo. La spalla si è spostata ma non del tutto, è una dislocazione parziale. Del resto non può bastare un tiro per causarne un ricollocamento simile. Si poteva anche pensare a qualcosa di molto peggio, ma fortunatamente non è così. Semmai degli inconvenienti possono incorrere qualora ci sia stata qualche lussazione più importante in passato”.

Mertens infortunio, per fortuna non è grave

La storia clinica di Mertens però non sembra mostrare episodi del genere, per fortuna. Anzi, il Napoli potrebbe addirittura avere a disposizione il numero 14 azzurro per la ripresa del campionato. Sabato prossimo alle ore 18:00 la compagine allenata da Carlo Ancelotti ospiterà la Fiorentina in casa al ‘San Paolo’. E Mertens, che finora ha sempre giocato seppur da subentrato, rientrerà certamente nel novero dei giocatori che il mister azzurro manderà in campo, tra titolari e riserve. Ancelotti deve semmai fare i conti con il grave incidente capitato a Vlad Chiriches. L’infortunio del rumeno favorisce una soluzione interna.

Impostazioni privacy