RETROSCENA – Damiao-Napoli, l’agente rivela: “5 anni fa un incontro con ADL”

Leandro Damiao ©Getty Images

Retroscena Napoli – Leandro Damiao fu in trattativa con gli azzurri anni fa: oggi l’agente ha rivelato qualcosa di inaspettato, un incontro con De Laurentiis.

Ormai è ufficiale, Chiriches starà fuori dal terreno di gioco per un lungo periodo: ha rimediato una rottura al legamento crociato anteriore durante un match della sua nazionale on la Danimarca. Gli azzurri probabilmente non torneranno sul mercato e punteranno tutto sul giovane Luperto, insieme naturalmente a Maksimovic. Ma, proprio a proposito di mercato, è emerso dopo anni un clamoroso retroscena. A svelarlo è stato Vinicius Prates, agente del difensore del Sassuolo Rogerio e anche di Leandro Damiao, attaccante brasiliano in trattativa con il Napoli 5 anni fa. “E’ vero, il Napoli l’ha cercato 5 anni fa e ci fu anche un incontro a casa sua con De Laurentiis”, ha detto Prates in un intervento a Radio Marte.

Retroscena Napoli-Damiao, rifiutata proposta di ADL

“Ma il club che ne deteneva il cartellino non accettò l’offerta del club azzurro – ha proseguito – e senza accordo economico l’affare non si concluse. Ora però è in scadenza di contratto e può essere un’opportunità di mercato”. Il retroscena che emerge, dopo così tanto tempo, ha del clamoroso. Damiao è stato molto più vicino al Napoli di quanto non si sapesse attraverso i media. Il ballottaggio di mercato, all’epoca, era con un certo Gonzalo Higuain. Se l’Internacional avesse accettato la proposta del presidente partenopeo, a quest’ora forse la storia del club sarebbe molto diversa da com’è stata scritta. L’argentino è stato un idolo assoluto e rimarrà, nonostante tutto, indelebile nella mente dei tifosi, ed è difficile ritenere che anche con il brasiliano le cose sarebbero andate allo stesso modo.

Impostazioni privacy