Napoli-Fiorentina, previsti pochi tifosi al San Paolo: le ultime

San Paolo © Getty Images

Tifosi Napoli-Fiorentina – In occasione del match contro i viola, lo stadio di Fuorigrotta potrebbe non avere un bel colpo d’occhio.

Si avvicina il giorno di Napoli-Fiorentina. Dopo la pausa nazionali, finalmente i tifosi potranno riassaporare l’aria di campionato, con la voglia di riprendersi dalla batosta subita contro la Sampdoria nell’ultima uscita. C’è tanto lavoro da fare per Ancelotti, che da oggi avrà a disposizione tutto il gruppo intero, con tutti i nazionali che faranno rientro in città. Intanto, però, per la società azzurra non arrivano buone notizie. L’introduzione dei ridotti non sembra aver favorito la vendita dei biglietti per il prossimo match del San Paolo contro i viola. Il costo dei biglietti, evidentemente, è una spesa insostenibile per la stragrande maggioranza dei tifosi napoletani, e le agevolazioni agli under 14 non possono chiaramente riguardare tutti.

Tifosi Napoli-Fiorentina, San Paolo semi-vuoto

C’è quindi da attendersi un San Paolo tutt’altro che colmo. Questo è quanto riferisce il Corriere dello Sport in edicola stamattina. I biglietti finora staccati sono meno di 10.000, una cifra davvero bassa per gli standard a cui ci ha abituato la tifoseria partenopea. Considerando, poi, che alla partita tra Napoli e Fiorentina mancano soltanto pochi giorni (si gioca sabato alle 18.00), allora è facile intuire che il pienone non ci sarà. Il quotidiano parla di protesta dei tifosi nei confronti del presidente, dopo anche gli striscioni esposti fuori allo stadio (“Vogliamo il settore popolare”), ma è ragionevole pensare anche che il prezzo troppo alto preteso dalla società azzurra è per molti insostenibile.

Impostazioni privacy