Rog+terzino+destro+con+la+Croazia%3A+la+possibile+soluzione+con+il+Napoli
napolicalciolivecom
/2018/09/12/rog-terzino-destro-napoli/amp/
Napoli News

Rog terzino destro con la Croazia: la possibile soluzione con il Napoli

Marko Rog © Getty Images

Marko Rog è stato impiegato come terzino destro dal Ct Dalic al posto dell’infortunato Vrsaljko durante Spagna-Croazia. Possibile nuova soluzione anche al Napoli? 

Si cambia e si prova. In passato tanti calciatori del Napoli hanno riscosso successo proprio quando hanno modificato la loro posizione in campo grazie all’intuizione del proprio allenatore. E questo potrebbe essere anche la storia di Marko Rog, centrocampista azzurro provato dal Ct croato Dalic da terzino destro a causa dell’infortunio di Vrsaljko durante la sfida di Nations League giocata contro la Spagna ed Elche. La prova di tutta la Nazionale croata non è stata esaltante subendo così una sconfitta pesante (6-0) contro le Furie Rosse guidate da un super Asensio, autore di una doppietta e di tre assist. L’intuizione del Ct croato potrebbe essere utile anche a Carlo Ancelotti in situazione d’emergenza provando anche Rog come terzino destro. Durante le amichevoli estive fu provato anche Allan in quella posizione di campo prima dell’arrivo di Malcuit, che non ha ancora debuttato in maglia azzurra.

Rog, pochi minuti anche con Ancelotti

Fino a questo momento della stagione con il Napoli Marko Rog ha collezionato soltanto 24 minuti nelle prime tre uscite in campionato. Contro il Milan il centrocampo croato, invece, è rimasto seduto in panchina ammirando la rimonta dei suoi compagni. Tra una settimana si giocherà ogni tre giorni e servirà la collaborazione di tutti per affrontare al meglio le tre competizioni. Ancelotti lo sa bene e proverà a far ruotare tutti gli uomini a disposizione a differenza del passato con Sarri.

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

7 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

10 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

12 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

13 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

18 ore ago

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

1 giorno ago