Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Mbappé teme il Napoli: “Allenatore e tifo fantastici, con loro ho già...

Mbappé teme il Napoli: “Allenatore e tifo fantastici, con loro ho già perso in passato”

Mbappé Napoli champions
Neymar, Cavani, Mbappè © Getty Images

Kylian Mbappé elogia il Napoli in vista della Champions League: “Hanno Ancelotti, una squadra ed un tifo fantastici, ho già giocato contro di loro”.

Il Napoli non è stato molto fortunato nel sorteggio per i gironi della Champions League che si è svolto a fine agosto. L’urna di Montecarlo ha riservato agli azzurri il Paris Saint-Germain ed il Liverpool. Si tratta di compagini che puntano a fare quanta più strada possibile nella competizione. Gli inglesi poi sono anche i vicecampioni in carica, dopo aver perso la finale della scorsa edizione contro il Real Madrid. I parigini invece aspirano una volta per tutte a dare l’assalto alla coppa, e a vincere una competizione internazionale dopo aver cannibalizzato il calcio francese. Il Napoli dovrà vedersela non solo con l’ex Edinson Cavani, ma anche con Kylian Mbappé. Il ragazzo, a 19 anni, ha già vinto un Mondiale da protagonista ed è diventato uno dei calciatori più forti del pianeta nel giro di appena qualche stagione. Proprio lui parla della doppia sfida con gli azzurri che avverrà il 24 ottobre a Parigi e poi il 6 novembre al ‘San Paolo’.

Mbappé sul Napoli: “Allenatore, squadra e tifoseria fantastici”

L’attaccante francese dice: “Il nostro girone in Champions è complicato, ma è normale che sia così. A questa competizione prendono parte le compagini migliori d’Europa ed alla fine è un bene affrontare avversarie così competitive già nella fase a gruppi. Col Napoli sarà dura. Loro hanno Ancelotti che è un grande allenatore. Sa far giocare bene le sue squadre praticando un pressing alto e seguendo una certa filosofia. La squadra è forte – continua Mbappé a ‘La Gazzetta dello Sport’ – e poi la tifoseria azzurra è fantastica. Ho già giocato contro il Napoli, anche se si tratta di un ricordo poco piacevole. Era avvenuto in una amichevole nell’estate 2016 col Monaco, perdemmo 5-0. Se in campo dormi, gli azzurri di certo non ti svegliano. Per vincere servirà dare il massimo”. Intanto però si parla di problemi da parte dei tifosi in occasione della Champions.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!