Il Mattino: “Piano dei tifosi contro ADL per far squalificare il San Paolo”

tifosi Napoli
Tifosi del Napoli ©Getty Images

Tifosi del Napoli contro Aurelio De Laurentiis, alcune frange di ultras mirano a creare disordini per far squalificare il ‘San Paolo’ dalla UEFA.

L’edizione odierna de ‘Il Mattino’ riporta una notizia decisamente controversa e che avrebbe del clamoroso, nel caso in cui tutto dovesse rivelarsi come vero. Il quotidiano riferisce che alcune frange della tifoseria organizzata del Napoli, e principalmente quella riconducibile alla Curva A, starebbe studiando delle forme di protesta estreme. Le quali contemplerebbero anche la possibilità di far squalificare lo stadio ‘San Paolo’ dalla UEFA in Champions League. Si tratta al momento solo di voci, che però sono bastate per mobilitare gli uomini della Digos, che avrebbero cominciato ad indagare sulla vicenda. ‘Il Mattino’ riferisce che alcuni ultras potrebbero cogliere la possibilità di ritorcere contro ad Aurelio De Laurentiis la diffida che pende sullo stadio del Napoli. E questi supporters di gruppi organizzati sarebbero pronti a tutto pur di danneggiare il presidente azzurro.

Tifosi Napoli, alcuni ultras mirerebbero a qualcosa di inconcepibile

Del resto non ci vorrebbe molto per far incappare la società azzurra in scomode pratiche aperte dalla UEFA. Ci vorranno petardi o l’occupazione degli spazi che di norma andrebbero lasciati liberi per garantire una via di fuga sicura in caso di incidente. Senza contare anche l’eventualità – del tutto da scongiurare e che si spera non venga mai attuata – di entrare in contatto diretto con i tifosi avversari. Una cosa già capitata con i sostenitori dell’Olympique Marsiglia in passato, e che la stessa UEFA ha reputato una cosa fortemente negativa a danno del Napoli.

La prima gara al ‘San Paolo’ avverrà contro il Liverpool il prossimo 3 ottobre. Almeno in questo caso, per evitare qualsiasi pericolo di incidenti inerenti l’ordine pubblico, si potrebbe fare leva sui cattivi rapporti che intercorrono tra gli inglesi e gli ultras della Roma, acerrimi rivali dei napoletani. Ad ogni modo, quanto riportato da ‘Il Mattino’ travalica i confini dell’autolesionismo e l’augurio è che tutto ciò rimanga soltanto una mera congettura. E rivali degli azzurri sono anche i tifosi della Fiorentina, con la quale il Napoli si scontrerà domani pomeriggio.

Impostazioni privacy