Gli undici di Ancelotti cercano di tornare alla vittoria in Napoli-Fiorentina, partita della quarta giornata del campionato di Serie A in programma domani alle ore 18
Napoli dunque a caccia dei tre punti dopo la pesante sconfitta patita nel precedente turno sul campo della Sampdoria. La formazione allenata da Carlo Ancelotti proverà a vincere nuovamente in Napoli-Fiorentina, gara che però si preannuncia complessa e con un’incognita in più, data dal ritorno dopo la sosta per i match delle Nazionali. A confortare però i tifosi azzurri ci ha pensato ‘Il Giornale’, quotidiano che ha analizzato i dati delle grandi squadre italiane a seguito delle varie pause all’interno dei campionati di Serie A: “Quelle che le soste… Il Milan le patisce, l’Inter vola a settembre. Guardando agli ultimi dieci anni, delle big italiane – intese come i sei club che quest’anno ci rappresentano in Europa – la squadra che sembra soffrire di più il rientro dallo stop del torneo è il Milan. Dal 2008 a oggi sono stati 44 i match di campionato disputati dopo le soste, con i rossoneri che ne hanno vinti meno della metà (21) (…). Il miglior rendimento generale è stato quello, e non poteva essere altrimenti, della Juventus: 28 successi sulle 44 sfide disputate a ogni ripresa del campionato. Nelle tre stagioni precedenti all’ultima, i bianconeri non hanno mai perso dopo la sosta, realizzando tra le big la striscia più lunga senza sconfitte di 17 gare, nel 2017-18 hanno invece incassato due ko con Lazio (in casa) e Sampdoria, campionato nel quale Napoli e Inter hanno fatto 13 punti in 5 partite. Elemento che non ha influito sulla nuova cavalcata vincente, anche se più sofferta degli anni precedenti, della truppa di Allegri“.
“Nella speciale classifica del decennio, i nerazzurri sono ben dieci punti dietro la Signora (84), i partenopei addirittura dodici (82). Lazio e Roma hanno ottenuto insieme 160 punti, tre in più delle milanesi. Se guardiamo invece solo le sfide dopo la sosta di settembre, l’Inter è la migliore con 23 punti e nessuna sconfitta in 9 gare, complice un calendario agevole (i nerazzurri hanno rifilato nel 2014 7 gol al Sassuolo e pareggiato solo i confronti più difficili con Juventus e Milan)”.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…