Napoli-Fiorentina, le formazioni ufficiali: dentro Karnezis e Mertens

napoli lista champions
Napoli ©Getty Images

Formazioni ufficiali Napoli-Fiorentina – Lo schieramento deciso da Ancelotti contro la formazione di Stefano Pioli per provare a rialzare la testa.

Alle 18.00 il Napoli scende in campo per la quarta giornata di Serie A contro la Fiorentina. Un avversario non facile per la squadra partenopea, che però dovrà dare il meglio per portare a casa i tre punti ed alzare nuovamente la testa dopo la batosta di Marassi contro la Sampdoria di due settimane fa. In campo si vedrà tanta qualità e tanta corsa. Lo scorso anno i viola riuscirono a fermare sullo 0-0 gli azzurri, ma adesso per i padroni di casa non c’è tempo per guardare indietro. Si punta in avanti: l’obiettivo è arrivare all’esordio Champions con la Stella Rossa con il morale alto e senza sbalzi d’umore.

Formazioni ufficiali Napoli-Fiorentina

Da poco sono state annunciate le scelte degli allenatori, Carlo Ancelotti e Stefano Pioli, per l’anticipo tra Napoli e Fiorentina. Ecco le formazioni che scenderanno in campo a darsi battaglia:

Napoli (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Ancelotti

A disposizione: D’Andrea, Ospina, Malcuit, Ruiz, Verdi, Ounas, Luperto, Rog, Albiol, Diawara, Milik.

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Eysseric. All. Pioli

A disposizione: Ghidotti, Laurini, Ceccherini, Norgaard, Pjaca, Mirallas, Dabo, Hancko, Sottil, Edimilson, Diks, Thereau.

L’ex allenatore di Milan e Real Madrid rilancia Mertens da primo minuto al posto di Milik, ma la vera sorpresa è nel reparto arretrato. Maksimovic prende il posto di Albiol a fare coppia con Koulibaly e si rivede Karnezis tra i pali. Per i viola nulla di inconsueto, formazione tipica e solida per provare a battere i padroni di casa.

Impostazioni privacy