Rassegna stampa sportiva del 16 settembre: Napoli-Fiorentina targata Insigne

rassegna stampa Napoli
La rassegna stampa Napoli di oggi con i titoli di apertura dei principali quotidiani

Rassegna stampa sportiva di domenica 16 settembre 2018. Le prime pagine di oggi.

CORRIERE DELLO SPORT – L’apertura del quotidiano romano nella sua edizione campana è tutta per il protagonista di Napoli-Fiorentina. Lorenzo Insigne decide il match con un bel gol ed una buona prestazione. L’asso di Frattamaggiore dimentica così le delusioni raccolte in nazionale, per colpe non sue, e trova la rete numero 50 in Serie A. Ancelotti lo esalta: “È stato il migliore in campo”, ed il Napoli acciuffa momentaneamente la Juventus al primo posto. Fa da contraltare il tonfo casalingo dell’Inter: l’andamento dei nerazzurri è da retrocessione, con due sconfitte, un pareggio ed una vittoria fin qui. A San Siro è il Parma a fare festa. Chiudono la prima pagina le ottime notizie provenienti dai Mondiali di volley, con l’Italia che vince anche con l’Argentina di Julio Velasco. Tre vittore su tre per Zaytsev e compagni. Poi si parla pure di calcio estero, Serie B e D e di Formula 1: oggi alle ore 14:10 c’è il Gran Premio di Singapore.

Gazzetta: “Napoli-Fiorentina, gli azzurri ci sono ma…”

GAZZETTA DELLO SPORT – Il giornale in rosa titola contro Spalletti, dopo la sconfitta interna della sua Inter per 1-0 contro il neopromosso Parma. “Ma anche la Var è sotto accusa”, in riferimento ad un tocco di mani del match winned Dimarco nella sua area. In alto si parla anche di Napoli-Fiorentina, gli azzurri ci sono. Ma all’interno arrivano critiche francamente poco obiettive alla squadra. Si parla anche della missione Juventus: sbloccare Cristiano Ronaldo contro il Sassuolo. E poi c’è il Milan che vuole convincere. Chiudono la prima pagina altre notizie di calcio e vari sport.

Il Mattino: “Ottimo Napoli, ora la Champions”

IL MATTINOAmpio risalto al successo azzurro in Napoli-Fiorentina. C’è Insigne in primo piano, oltre alle parole di Ancelotti che hanno dato di nuovo fiducia all’ambiente. “Ottima prova con i viola, ora andiamo a Belgrado in Champions per vincere e cominciare bene”. Per il resto in prima pagina si trovano varie notizie di politica e cronaca italiane ed estere.

Impostazioni privacy