Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Calendario Napoli, doppia sfida contro PSG vero crocevia Champions

Calendario Napoli, doppia sfida contro PSG vero crocevia Champions

Champions, calendario dopo Stella Rossa-Napoli
Calendario Napoli Champions

Alla luce del pareggio incassato ieri sera in casa della Stella Rossa e del calendario del gruppo, la corsa del Napoli verso gli ottavi di finale Champions si fa complicata

Inutile nascondersi dietro a un dito. Sì, come da pronostico ieri sera il Napoli si è dimostrato superiore alla Stella Rossa ma il muro eretto dalla squadra serba nel catino del Marakana di Belgrado ha retto. Una partita conclusa a reti bianche che lascia l’amaro in bocca. Non solo per il fatto che gli uomini di Carlo Ancelotti non abbiano saputo far valere la notevole differenza tecnica ma anche, se non soprattutto, perché questo pareggio rende ancora più in salita un girone di Champions già di per sé infernale. È del tutto evidente infatti che il Napoli avrebbe potuto e dovuto portare a casa i 3 punti dalla doppia sfida contro la Stella Rossa per sfidare il Liverpool in casa il prossimo 3 ottobre e poi il PSG, prima a Parigi e poi al San Paolo, rispettivamente i prossimi 24 ottobre e 6 novembre con un minimo di serenità in più. Adesso invece la squadra azzurra è chiamata ancor più di prima a compiere delle vere e proprie imprese in successione per riuscire a conquistare la qualificazione agli ottavi di finale. Al momento la classifica del gruppo in cui è presente il Napoli vede il Liverpool in testa a quota 3 punti dopo il successo in extremis di ieri nello spettacolare 3-2 contro il PSG, partenopei e Stella Rossa appaiati ad un punto e parigini fanalini di coda a 0.

Napoli, per gli ottavi Champions strada in salita ma non impossibile


Nell’ipotesi plausibile di vittoria per il PSG nella seconda giornata sui serbi, il Napoli potrebbe dunque già venire scavalcato qualora non riuscisse a prevalere sui Reds. Uno scenario che costringerebbe il club campano ad ottenere almeno 4 punti nella successiva doppia sfida contro il PSG, mentre i vice campioni d’Europa in carica potrebbero tentare la fuga vincendo per due volte consecutive contro la Stella Rossa. Verosimilmente potrebbe essere questo il quadro più favorevole al Napoli, visto che poi si troverebbe la Stella Rossa in casa il 28 novembre ed una trasferta “tranquilla” ad Anfield Road all’ultima giornata affrontando un Liverpool già matematicamente qualificato e magari con il primo posto in tasca.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!