Inglese%2C+l%26%238217%3Bagente%3A+%26%238220%3BScelta+difficile+lasciare+Napoli%2C+mercoled%C3%AC+dar%C3%A0+il+massimo%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2018/09/20/agente-inglese-napoli/amp/
Categories: Napoli News

Inglese, l’agente: “Scelta difficile lasciare Napoli, mercoledì darà il massimo”

Roberto Inglese ©Getty Images

Agente Inglese – Il procuratore dell’attaccante di proprietà del Napoli ha spiegato i motivi dell’addio dopo una sola estate in azzurro.

Il mercato del Napoli, nell’ultima estate, è stato molto particolare. Nessun colpo di scena, nessun nome straordinario per far sognare i tifosi, pochi acquisti e poche cessioni, ma lavorati con strategia. Molto interessante è stata la vicenda legata a Roberto Inglese. L’attaccante, di proprietà azzurra a ceduto al Parma, sembrava destinato a restare in Campania almeno per questa stagione, ma invece le cose hanno preso una piega diversa. Dopo un solo ritiro con mister Ancelotti, le sue strade si sono separate da quelle napoletane. Lui stesso ha raccontato delle sue settimane da calciatore azzurro, prima di trasferirsi in Emilia. Pochi minuti fa, invece, a parlare è stato il suo agente, Samuele Sopranzi, che a Radio Crc ha detto: “Lasciare il Napoli è stata una decisione sofferta ma abbiamo scelto anche in maniera impopolare di giocare con continuità”.

Agente Inglese: “Ancelotti ha provato a trattenerlo”

“Inglese si sente protagonista al Parma – ha continuato – e migliora giorno dopo giorno. Avrebbe fatto comodo al Napoli perché è potente, forte di testa e fa reparto lì davanti ma il Napoli ha attaccanti molto forti e questo è solo un momento difficile. Presto si sbloccheranno ed inizieranno a segnare gol a raffica”. L’addio dell’ex Chievo sarebbe quindi dovuto ad una sua scelta personale, nel tentativo di trovare continuità. Ma c’è ancora un altro retroscena che Sopranzi ha rivelato: “Ancelotti, Giuntoli e lo staff hanno provato a trattenere Inglese ma il ragazzo doveva consacrarsi, per farlo aveva bisogno di giocare e a Napoli c’è poco spazio. Anche lo scorso anno fu emozionante per Inglese giocare al San Paolo. Era nel Chievo, adesso è al Parma e da vero professionista mercoledì prossimo darà il massimo per la sua squadra”.

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano
Tags: Inglese

Recent Posts

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

15 minuti ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

1 ora ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

1 ora ago

Napoli, svolta per l’attacco: arriva l’esterno dalla Turchia

Non finiscono i colpi di scena in casa Napoli. Spunta il nuovo intreccio dalla Turchia…

5 ore ago

Napoli: il Barcellona lo scarica, arriva con lo sconto

I partenopei devono andare a rinforzare la rosa per rendere la squadra sempre più forte…

16 ore ago

Lookman al Napoli: si fa a due condizioni, l’Atalanta ha già detto sì

Dopo Kevin De Bruyne l’altro grande colpo dell’estate di calciomercato del Napoli dovrebbe essere Ademola…

21 ore ago