Mazzarri: “Napoli ottima squadra, Ancelotti un top. Serve grandissima prestazione”

Mazzarri Torino Napoli
Walter Mazzarri ©Getty Images

Conferenza Mazzarri – L’allenatore ex Napoli, ora al Toro, ha parlato in vista del lunch-match di domani all’Olimpico Grande Torino.

Torino-Napoli si giocherà domani alla mezza. Gli azzurri incroceranno da avversario uno storico ex allenatore, colui che avviato il ciclo di qualificazioni europee tuttora intatto: Walter Mazzarri. Il toscano ha parlato oggi ai giornalisti in conferenza stampa, rivelando le sue sensazioni in vista dell’incrocio con la sua ex squadra, il Napoli appunto. Il tecnico, a proposito del club azzurro, ha detto: “A Belgrado hanno stra-dominato dal punto di vista della prestazione. Se la rigiocassero vincerebbero 3 o 4 a zero. Li ho visti in forma, hanno fatto più o meno la stessa partita nostra a Udine. Si è stra-dominato entrambi senza avere vinto. Sono un’ottima squadra e giocano bene”.

Conferenza Mazzarri: “Hamsik? Anche a me chiedevano di metterlo regista”

Con Mazzarri, dicevamo, per il Napoli ha avuto inizio una serie di grandi successi e traguardi: con lui è stata aggiunta in bacheca una Coppa Italia ed è arrivato il primo storico piazzamento in Champions League. Dopo di lui Benitez e Sarri hanno proseguito la scia vincente mantenendo il club ai vertici del campionato italiano. Ora con Ancelotti si punta a salire ancora di livello, ma l’allenatore granata ha commentato in questo modo: “Non voglio fare confronti. Il Napoli gioca bene, Ancelotti è uno dei migliori, un allenatore top. La sua bravura l’ha dimostrata nel tempo ed è una persona squisita. Sono una squadra in forma e che gioca bene, noi dobbiamo fare una grandissima prestazione”. Sulla corsa scudetto degli azzurri, infine, ha aggiunto: “Cessione di Jorginho? Avranno fatto certe scelte a ragion veduta. Hamsik sta giocando in un ruolo nuovo, in cui mi chiedevano anche a me di metterlo, il regista. Il Napoli è fortissimo anche quest’anno. Poi vedremo dove potrà arrivare”.

Impostazioni privacy