Torino-Napoli probabili formazioni: Mertens più di Milik

allan mertens insigne
Allan, Mertens ed Insigne © Getty Images

Quinta giornata, Torino-Napoli probabili formazioni: per l’anticipo delle 12:30 Carlo Ancelotti cambia ancora i suoi azzurri.

Domani la domenica calcistica comincerà con il match Torino-Napoli. La partita si giocherà alle 12:30, con gli azzurri che fanno visita all’ex allenatore, Walter Mazzarri. I granata dispongono di buone individualità e puntano a svolgere un campionato che possa portarli a piazzarsi in zona Europa. I rivali di turno del Napoli hanno già fermato l’Inter sul 2-2 alla seconda giornata, rimontando un passivo parziale di 2-0. Per Carlo Ancelotti non sarà quindi una passeggiata, anche se la squadra azzurra punta ad ottenere i 3 punti in qualsiasi gara per tenere un passo da scudetto.

Torino-Napoli, così in campo

Tra i granata mancheranno gli infortunati Soriano, De Silvestri e Iago Falqué, anche se sembra ci siano possibilità per il primo – originario di Mugnano e cresciuto in Germania – di poter essere convocato all’ultimo. Per il resto il Torino giocherà con il collaudato 3-5-2 di Mazzarri. Il punto di forza sarà il tandem offensivo Zaza-Belotti, le certezze sono invece Sirigu, Baselli e Rincon. Occhio poi ai sorprendenti Aina e Meité, che hanno iniziato la stagione in maniera assai positiva.

Nel Napoli c’è il dubbio legato al modulo: Ancelotti potrebbe proporre un 4-4-2 iniziale, anche se poi a gara in corso sembra certo che si possa cambiare al 4-3-3 ed anche al 4-2-3-1 a seconda dei casi, come già successo nelle partite precedenti. C’è Ospina in porta, dopo la presenza in Champions League. Per il resto ecco i soliti titolari in difesa e la conferma importante di Hamsik a centrocampo, in seguito all’esclusione con la Stella Rossa. Unico dubbio pare essere il ballottaggio Mertens-Milik, con il belga favorito. Sarà la prima da titolare per lui in campionato qualora dovesse spuntarla davvero sul polacco.

Torino-Napoli probabili formazioni

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; Ola Aina, Baselli, Rincon, Meité, Berenguer; Zaza, Belotti.
A disp. Ichazo, Roati, Djidji, Ferigra, De Silvestri, Bremer, Lukic, Edera, Parigini, Soriano, Damascan.
All. Mazzarri

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Mertens, Insigne.
A disp. Karnezis, D’Andrea, Malcuit, Maksimovic, Luperto, Rog, Diawara, Fabian, Ounas, Milik, Verdi.
All. Ancelotti

La partita Torino-Napoli sarà trasmessa alle ore 12:30 di domenica in diretta esclusiva su DAZN mediante i seguenti dispositivi: PS4, Xbox One, smart tv, tablet, smartphone e pc.

Impostazioni privacy