Torino-Napoli ©Getty ImagesIl Napoli espugna Torino grazie alla doppietta di Insigne e al gol di Verdi. Rete della bandiera di Belotti.
Buona la quinta. Il Napoli vince e convince. Gli azzurri espugnano l’Olimpico di Torino grazie alla doppietta di Insigne e al gol di Verdi. Ottima prestazione degli uomini di Ancelotti nei primi venti minuti di gioco con un pressing asfissiante che ha messo in costante difficoltà la retroguardia avversaria. Magnifica la prova di Insigne, autore del terzo gol in due partite nella nuova posizione alle spalle dell’unica punta. Inoltre, il turnover di Ancelotti ha pagato tanto con gli inserimenti dal primo minuto di Luperto, Rog e Verdi, sempre più al centro del progetto azzurro. Dodici punti su quindici a disposizione, il bottino del Napoli, capace di superare anche l’ostica trasferta di Torino dopo il pareggio inaspettato in Champions contro la Stella Rossa. Ecco le pagelle del match:
TORINO
Sirigu 6
Izzo 65.5
Nkoulou 5.5
Moretti 6
Berenguer 6
Baselli 5.5 (Edera sv)
Rincon 5
Meite 5,5 (Soriano 5,5)
Aina 5.5
Zaza 5.5
Belotti 6
All. Mazzarri
NAPOLI
Ospina 6
Hysaj 6.5
Albiol 6,6
Koulibaly 6,5
Luperto 5,5 (Maksimovic 6)
Callejon 6,5
Rog 6,5 (Allan 6)
Hamsik 6,5
Verdi 6,5 (Zielinski 6,5)
Mertens 6,5
Insigne 7,5
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; Ola Aina (dal 77′ Parigini), Baselli (dall’87’ Edera), Rincon, Meité (dal 62′ Soriano), Berenguer; Zaza, Belotti. A disposizione: Ichazo, Roati, Djidji, Ferigra, De Silvestri, Bremer, Lukic, Damascan.
Allenatore: Mazzarri
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Luperto (dal 74′ Maksimovic); Rog (dal 60′ Allan), Hamsik; Callejon, Verdi (dal 54′ Zielinski), Mertens; Insigne. A disposizione: Karnezis, D’Andrea, Malcuit, Mario Rui, Diawara, Fabian, Milik.
Allenatore: Ancelotti
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…