Insigne, mai un inizio così: tanti gol e calcio spettacolo

Gol Insigne
Lorenzo Insigne ©Getty Images

Gol Insigne – Per il numero 24 azzurro è il miglior inizio di stagione in assoluto: tanti gol e tante giocate da fuoriclasse.

Un Insigne da urlo quello ammirato in queste prime settimane di stagione. Il Napoli ha riscoperto, in un ruolo tutto nuovo, un gioiellino in grado di metterla dentro in ogni occasione, o quasi. La ricetta Ancelotti sta cominciando a fare effetto, ed i risultati si vedono. Mai ci fu inizio migliore per Lorenzo: 4 gol in 5 presenze in campionato e giocate da fuoriclasse assoluto. In Champions League è servita la traversa per negarli l’esultanza, ma le sue prestazioni, nel complesso, fanno ben sperare i tifosi. Ora che il suo score è così enormemente aumentato, dovrebbe esserlo anche il suo valore sul mercato. De Laurentiis ha stabilito il prezzo: 200 milioni per portarlo via. Se il ‘24’ continua così, però, qualcuno potrebbe realmente farci un pensiero.

Gol Insigne, più di Ronaldo e Cavani: è tra i migliori

Ecco allora che per gli azzurri scatta l’allarme: di questo passo l’attaccante napoletano finirà per esporsi ai top club europei, sempre pronti a selezionare i migliori elementi che il calciomercato può offrire. Attualmente, in Italia, Insigne è tra i migliori in assoluto, se non il migliore. Soltanto Piatek, del Genoa, ha segnato più di lui (5 gol a 4), ma le sue giocate di alta classe e la sua leadership, miste all’enorme qualità di cui dispone, sono elementi che nessun altro può imitare. Meglio di Ronaldo, meglio di Dzeko, Higuain e Icardi. Meglio perfino di Cavani, che in Francia sta segnando meno del solito. La stagione è appena agli inizi, ed è difficile che il classe ’91 di Frattamaggiore riesca a mantenere questa percentuale realizzativa. Le sue giocate, però, non sono in discussione: Insigne vuole lasciare il segno, il Napoli spera di coccolarselo ancora a lungo.

Impostazioni privacy