CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano, nella sua edizione campana, esalta il Napoli e soprattutto Carlo Ancelotti. Il successo di ieri per 3-1 in casa del Torino è soprattutto merito dell’allenatore azzurro, come ammesso da Walter Mazzarri in conferenza stampa post-partita. “Ci ha dato una lezione di tattica”. In Torino-Napoli la vittoria partenopea è netta, con un gol incassato solamente su rigore, un buonissimo biglietto da visita ad una Juve che ancora una volta vince nel finale soffrendo. Lo stesso Ancelotti dice: “Con il 4-4-2 siamo più solidi”, e c’è gloria anche per Verdi, al suo primo gol in azzurro. Milan rimontato due volte dall’Atalanta, la delusione di Gattuso. Poi c’è il crollo della Roma contro un Bologna che vince 2-0 e che mai prima di ieri era riuscito a segnare in campionato. Chiude la prima pagina la MotoGP, con un duello verbale tra gli spagnoli Marquez e Lorenzo.
GAZZETTA DELLO SPORT – Sulla rosa si parla ovviamente delle squadre del Nord: la Juve vince, il Milan pareggia e non basta il primo gol a San Siro di Higuain. C’è spazio anche per Torino-Napoli. Si parla di “Insigne show”, con gli azzurri che ora occupano il secondo posto in solitaria. E poi è “Crisi Roma”, con la squadra in ritiro a Trigoria per ordine del presidente Pallotta. Chiudono la prima pagina i mondiali di volley e la MotoGP.
IL MATTINO – Sul quotidiano di Napoli, tra le tante notizie di cronaca e di politica principalmente italiane, uno spazio importante lo occupa proprio il calcio. Il Napoli di Ancelotti fornisce la sua prestazione più convincente, i dubbi delle gare contro Sampdoria e Stella Rossa sono stati spazzati via e per Ancelotti è arrivata una conferma importante: “Il 4-4-2 è lo schema giusto”.
I campioni d'Italia ripartono sul mercato, in Toscana due giocatori che possono fare al caso…
Dalla Turchia sono sicuri: il Galatasaray è interessato ad un titolarissimo del Napoli, che può…
Con l'attuale situazione tra gli azzurri potrebbe arrivare un addio pesante ad uno dei pupilli…
Il Napoli pensa già al futuro con un possibile doppio colpo a gennaio. L'allenatore azzurro…
Non è la Juventus, ma un'altra big: ecco tutti i dettagli Conte ha altri due…
Da Madrid al Golfo, possibile operazione nei prossimi mesi: tra le fila degli iberici, diversi…