Napoli-Parma, affluenza bassa: previsti 30mila spettatori

Affluenza San Paolo
San Paolo semi-deserto in occasione di Napoli-Fiorentina ©Napolicalciolive.com

Affluenza San Paolo – Non si prevede un gran numero di persone sugli spalti dello stadio di Fuorigrotta in occasione di Napoli-Parma.

Stasera andrà in scena al San Paolo Napoli-Parma. Gli azzurri affrontano gli emiliani per la prima volta dopo 4 anni e sperano di vincere per restare incollati ad una Juventus che, invece, vuole provare la fuga già a settembre. I bianconeri, che giocheranno in casa contro il Bologna, proveranno a vincere la settima partita su altrettante disputate per eguagliare un record che risale agli anni ’30. I due allenatori adopereranno, in vista dell’incrocio di sabato sera, un certo tipo di turnover per evitare affanni e spiacevoli sorprese fino a sabato prossimo. Purtroppo, però, per gli azzurri non arrivano notizie tra le più confortanti in occasione del match con gli emiliani di stasera: il San Paolo sarà ancora una volta semi-deserto.

Affluenza San Paolo, bassa non per motivi economici

Si prevede un’affluenza tra i 20mila e i 30mila spettatori, puntando, per altro, su un forte incremento di vendite dei biglietti nelle ore finali prima della gara. Lo ha riferito Tuttosport oggi in edicola. Un problema, questo, che si era già verificato nell’ultimo incontro disputato proprio al San Paolo, quello con la Fiorentina. La volta scorsa, però, il problema fu puramente di natura economica: i prezzi dei ticket per il match coi viola era addirittura triplicato in alcuni settori rispetto agli anni passati. Stasera, invece, le motivazioni che potrebbero aver spinto i tifosi a non assistere in numerosi alla sfida col Parma, nonostante prezzi assolutamente accessibili, potrebbero essere molteplici. Innanzitutto c’è da considerare che il turno è infrasettimanale, e quindi piuttosto scomodo per i lavoratori. In secondo luogo la sfida contro gli emiliani, nonostante una rivalità piuttosto sentita, non sarà mai esaltante quanto un big match, come quello che attende il Napoli sabato sera a Torino.

Impostazioni privacy