Napoli-Parma formazioni ufficiali: ampio turnover azzurro

Torino-Napoli
Torino-Napoli ©Getty Images

Napoli-Parma formazioni ufficiali: così l’undici titolare degli azzurri deciso da Carlo Ancelotti per la sesta giornata del turno infrasettimanale di campionato. Ampio turnover.

Per Napoli-Parma di questa sera, Carlo Ancelotti opterà ancora diversi cambiamenti di formazione. Il modulo predefinito sarà ancora il 4-4-2 di partenza, uno schema che sembra ormai dare le necessarie certezze all’allenatore azzurro. E che in fase offensiva può scatenare tutto il potenziale e la qualità delle quali il Napoli è dotato, diventando di fatto un 4-2-3-1. Contro il Torino domenica scorsa Insigne e compagni sono apparsi a loro agio e hanno dominato l’incontro dall’inizio alla fine, nonostante la presenza in campo dei vari Verdi, Rog e Luperto, per il quale c’è stato uno spazio esiguo finora. Tutti loro hanno ottimamente figurato perché coinvolti sia sull’aspetto delle motivazioni che su quello prettamente tecnico.

Così in campo per il match di stasera

Nel match di questa sera, valevole per la 6/a giornata di campionato, la squadra azzurra terrà a riposo diversi titolari in vista dell’incontro di sabato prossimo in casa della Juventus. Tra le novità annunciate per la sfida contro i ducali, il ritorno tra i pali del Napoli di Orestis Karnezis ed il debutto in gare ufficiali con la maglia azzurra di Kevin Malcuit. Tra gli ospiti i punti di forza saranno Roberto Inglese ed Amato Ciciretti, entrambi ex azzurri. Assente invece Gervinho. Poi presenti anche Sepe (uno dei tanti ex dei gialloblu) in porta e Stulac a centrocampo.

Napoli-Parma formazioni ufficiali

NAPOLI (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Allan, Diawara, Zielinski; Insigne, Milik. All. Anceotti

PARMA (4-4-2): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Deiola, Stulac, Barillà; Di Gaudio, Inglese, Ciciretti. All. D’Aversa

Impostazioni privacy