Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Fabian Ruiz, l’esordio al San Paolo: prestazione brillante e priva di errori

Fabian Ruiz, l’esordio al San Paolo: prestazione brillante e priva di errori

Fabian Ruiz ©Getty Images

Esordio Fabian Ruiz – Il ragazzo ha giocato la sua prima partita ufficiale in Serie A, la prima anche al San Paolo: prestazione da veterano.

La partita di ieri contro il Parma ha evidenziato segnali di crescita da parte del Napoli. La partita è infatti stata giocata nel segno della continuità con quella di Torino contro i granata, dove, come ieri, sono arrivati gol e prestazione convincente da parte di tutto il gruppo. Carlo Ancelotti sta lavorando molto bene, effettuando un’ottima gestione della rosa e facendo sentire tutti importanti per il progetto azzurro. Ieri in campo contro gli emiliani c’è stato l’esordio assoluto di Malcuit, la cui prestazione ha lasciato tutti a bocca aperta. Altro esordio, in Serie A e al San Paolo, è stato quello di Fabian Ruiz. Lo spagnolo, acquistato in estate dal Betis per 30 milioni, ha mostrato da subito grande personalità e grandi doti di palleggio.

Esordio Fabian Ruiz coi fiocchi: tanta qualità

Il ventiduenne non ha affatto mostrato i segni dell’imbarazzo di giocare di fronte ad un pubblico per lui tutto da scoprire, e inserito in un contesto, come quello della Serie A, completamente diverso da quello della Liga. Eppure il numero 8 ha mostrato costanti sprazzi di talento puro, fornendo palloni fondamentali per Arek Milik, come quello che ha portato al gol di Insigne, e mostrando di saper interpretare anche il ruolo di esterno destro di centrocampo. Nessun pallone buttato via, una calma esemplare di fronte agli avversari ed una qualità eccezionale. Il valore del nuovo centrocampista azzurro è ben visibile e, data la giovane età, è destinato a crescere ancora molto. Fabian Ruiz è sembrato un veterano, uno che indossa i colori azzurri da anni e che conosce già bene i compagni di squadra, uno che mastica calcio da trent’anni, quando invece ne ha appena 22. Il Napoli, con lui, ha fatto un affare: potrebbe essere il nuovo gioiello della società negli anni a venire.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!