Analisi Napoli-Parma, azzurri nel segno della continuità: gol e spettacolo

Milik Zielinski Insigne Napoli-Parma
Milik Zielinski Insigne Napoli-Parma ©Getty Images

Analisi Napoli-Parma – Gli azzurri sembrano aver trovato finalmente la propria dimensione di gioco dopo qualche uscita iniziale confusa.

Una prestazione straordinaria quella offerta dal Napoli contro il Parma al San Paolo. Gli azzurri hanno dominato il match per 90 minuti senza alcuna sbavatura. Il 3-0 finale è risultato perfetto, o forse anche riduttivo, di quanto ha espresso in campo la squadra: tanto possesso palla, sì, ma anche tantissime azioni in verticale a cercare gli attaccanti, la cui qualità è subito emersa. Una partita, quella giocata dai padroni di casa, nel segno della continuità con quella di Torino, contro i granata di Mazzarri, tre giorni fa. Sembra che ora ci sia, finalmente, uno schema di gioco preciso da seguire, e gli uomini a disposizione di mister Ancelotti si sono dimostrati in grado di interpretarlo.

Analisi Napoli-Parma, perfetta prestazione difensiva

Tante giocate in verticale, dicevamo, ma quello che più conta per i tifosi è che questo Napoli è vincente e convincente. Non è tanto il possesso palla il dato che fa sorridere la piazza napoletana, che ora, dopo un po’ di scetticismo iniziale, crede ciecamente nel nuovo mister, quanto il numero incredibile di tiri diretti verso la porta e di occasioni da gol create. Sono ben 25 contro 3, infatti, i tentativi della formazione azzurra verso al porta difesa da Sepe. Ancora meglio la prestazione difensiva del reparto arretrato: ben 6 volte sono stati in grado di far scattare la trappola del fuorigioco, concedendo davvero molto poco agli avversari. Miglioramenti anche dal punto di vista dei falli fatti: sono 8 senza alcun cartellino giallo. Insomma, un match praticamente perfetto quello disputato dagli uomini di Ancelotti, che ora possono dedicarsi al meglio alla sfida di sabato sera contro la Juventus.

Impostazioni privacy