Sarri, ancora frecciatine: la battuta di Ancelotti in conferenza

Ancelotti a Dazn
Ancelotti ©Getty Images

Frecciatine Sarri – Ancelotti in conferenza stampa, poi Aurelio De Laurentiis all’Ansa, hanno lanciato ancora messaggi all’ex allenatore azzurro.

Sarri colpito ancora. Sono ormai diversi mesi che Aurelio De Laurentiis lancia messaggi sottotraccia al suo ex allenatore. Sarà il forte legame instaurato in questi anni con l’ambiente azzurro, o i grandi risultati ottenuti con il club, ma il ‘comandante’ pare proprio non voler uscire dai pensieri del patron. Un legame controverso quello tra i due, fatto di tanti sorrisi in pubblico ma soprattutto di tante parole al veleno a distanza. Se poi a commentare il passato sarrista del club è anche Ancelotti, allora il menu è completo. E’ stato prima il tecnico ha parlare in conferenza: “Sulla formazione non ve la do vinta – ha detto ai giornalisti – per tre anni l’avete indovinata”.  Poi il presidente ha chiuso: “La gestione della rosa ora è corretta”. Insomma, la traccia lasciata da Sarri al Napoli sembra davvero indelebile.

Frecciatine Sarri, Ancelotti rimane un signore

Non si può certo condannare, adesso, il tecnico azzurro per aver tirato in ballo, in modo indiretto, il suo predecessore. Anzi, Carlo Ancelotti rimane un signore. La sua non è stata altro che una risposta elegante per non rivelare troppe informazioni alla sala stampa, desiderosa di sapere qualcosa in più su quella che sarebbe stata la possibile formazione del Napoli da adottare contro la Juventus. “Per tre anni l’avete indovinata”, infondo è anche vero, perchè con Sarri di sorprese in fatto di formazioni ce n’erano davvero poche. Poche ma buone, innegabile. Con il nuovo tecnico invece la musica è diversa: ogni giornata è enigma per la stampa. Difficile quindi intuire le scelte del mister, ma è proprio qui che viene il bello: il suo mestiere è quello di non far trapelare troppo per evitare di dare informazioni utili agli avversari.

Impostazioni privacy