Juventus-Napoli, Allegri: “Campionato ancora lungo, abbiamo fatto errori di misura”

Indisponibili Juventus-Napoli
Massimiliano Allegri ©Getty Images

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della gara contro il Napoli.

Il Napoli cade in casa della Juventus. Il risultato finale segna una pesante sconfitta per gli azzurri, che ora scendono a meno sei punti dalla vetta. Il 3-1 complessivo premiai padroni di casa, resisi pericolosi soprattutto con Cristiano Ronaldo. A fine partita ha parlato il suo allenatore, Massimiliano Allegri, che a Sky Sport ha riferito: “E’ stato bravo Cristiano a far fare il gol del vantaggio, poi abbiamo rischiato nel secondo tempo. Sul tiro di Callejon bravo Szczesny. Ronaldo? Si diverte, si è integrato molto bene, ha fatto gol ed assist, grande la precisione nei passaggi con velocità eccezionale, bravo a trovarlo nella misura giusta. Migliore prestazione per lui? Si insieme a quella di venezia. Dybala ha fatto una buona partita soprattutto da centrocampista, lui ha paura di entrare invece da dietro quando va a chiudere è molto bravo.

Juventus-Napoli, Allegri: “Campionato non allettante? E’ ancora lunga…”

“Gli ho fatto risparmiare un po’ di minutaggio – ha continuato Allegri – aveva creato qualche linea di passaggio buona per Ronaldo”. Sul Napoli: “Il campionato è allenante, il campionato è lungo. Abbiamo un po’ di punti di vantaggio ma bisogna continuare, e comunque il campionato italiano è sempre allenante. Bisogna essere più lucidi e precisi. Ci può stare sbagliare qualche passaggio e prendere gol, poi abbiamo fatto errori di misura e su questo bisogna migliorare, basta stare raccolti ed assistere centrocampisti e difensori”.

Impostazioni privacy