Juventus-Napoli, contatto tra Marotta e gli azzurri: “Fatemi riflettere”

beppe marotta napoli
Beppe Marotta accostato al Napoli © Getty Images

Beppe Marotta Napoli, ipotesi possibile. Il dirigente della Juventus non sarà più l’amministratore delegato dal prossimo 25 ottobre.

Ha fatto molto rumore la dichiarazione rilasciata ieri da Beppe Marotta al termine di Juventus-Napoli. L’amministratore delegato bianconero ha fatto sapere che lascerà a stretto giro il suo ruolo di alto dirigente del club piemontese, spiazzando tutti. “Dal prossimo 25 ottobre non ricoprirò più questa carica all’interno della società, che sta attuando una politica di rinnovamento assieme agli azionisti. Rimarrò comunque come direttore generale dell’area sportiva”. Ma in pratica sarà l’ultima stagione di Marotta alla Juventus, dopo 8 anni di successi ed anche di qualche sconfitta ricevuta proprio per mano del Napoli. La stessa società azzurra, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de ‘Il Corriere della Sera’, starebbe pensando di proporre un contratto a Marotta. Aurelio De Laurentiis è consapevole delle qualità dell’ex dirigente di Venezia, Atalanta e Sampdoria. Lui dal canto suo avrebbe salutato i rappresentanti azzurri ieri in un ristorante di Galleria Subalpina, nel centro storico di Torino, dicendo “Fatemi riflettere”. A parlare di questo incontro che ha preceduto Juventus-Napoli è il giornale milanese nella sua edizione online.

Marotta al Napoli, pazza idea possibilissima di De Laurentiis

Marotta ha anche fatto sapere nelle interviste post-partita di non avere alcuna intenzione di voler ricoprire qualsivoglia incarico all’interno della FIGC. “Smentisco categoricamente una mia eventuale candidatura alla presidenza della Federcalcio. Mi prenderò qualche giorno di tempo e sceglierò cosa fare”. Il possibile accostamento al Napoli non è affatto una ipotesi da considerare fantacalcistica. Alla società di Aurelio De Laurentiis serve una figura forte ed autorevole, e Marotta lo è. Il presidente azzurro ha espresso più volte negli ultimi tempi il proposito di voler lasciare il Napoli in mano a gente capace. E per questo è stato scelto Carlo Ancelotti per la panchina. Ora la stessa operazione va condotta pure per i quadri dirigenziali. In alternativa però va anche detto che Marotta potrebbe propendere per una suggestiva ipotesi in qualche big straniera.

Impostazioni privacy