Napoli-Liverpool, zero margini d’errore: servono i 3 punti per gli ottavi

allan mertens insigne
Allan, Mertens ed Insigne © Getty Images

Champions Napoli – Contro il Liverpool di Klopp servono i 3 punti: non ci sono margini di errore, il passaggio agli ottavi si decide al San Paolo.

La stagione del Napoli comincia ad entrare nella fase più rovente. Gli azzurri affronteranno mercoledì sera il Liverpool: squadra ostica non solo per la tantissima qualità in campo, ma anche per l’enorme passione del tifo. Al San Paolo arriveranno i tifosi dei ‘reds’ per sostenere i propri idoli, ma la squadra campana non ha nessuna intenzione di sfigurare di fronte ai finalisti dell’ultima Champions League. Tra due giorni servirà, per la squadra di Ancelotti, ottenere i 3 punti per tenere ancora aperte le speranze di qualificazione. Dal punto di vista matematico, in realtà, di possibilità per il passaggio del turno ce ne sarebbero ancora molte, ma se si bada al concreto, più che al teorico, allora la musica cambia.

Champions Napoli, servono punti al San Paolo

E’ in casa che il club azzurro dovrà ottenere quanti più punti possibili per sperare nel passaggio del turno. Sarà difficile vincere ad Anfield, così come sarà difficile avere la meglio al Parco dei Principi, dove il PSG domina incontrastato. Per questo, nelle sfide casalinghe, gli uomini che Ancelotti manderà in campo dovranno cacciare gli artigli e lottare con tutta l’energia per vincere. Zero margini di errori, il pareggio contro la Stella Rossa è già, di per sé, un ostacolo per il passaggio agli ottavi. Contro i serbi sarebbe stato utile fare punteggio pieno tra andata e ritorno, ma ancora non è tempo di lanciare campanelli d’allarme: si deciderà tra due giorni, quando per il tecnico ex Milan e Real arriverà la prima prova decisiva della stagione. Per i calciatori in maglia azzurra ci sarà un’atmosfera da brividi: nelle gare che contano davvero il San Paolo non delude mai.

Impostazioni privacy