Ancelotti contro Klopp: l’ultimo precedente europeo nel 2014

Confronto Ancelotti-Klopp
Confronto Ancelotti-Klopp – Napolicalciolive.com (©Getty Images)

Confronto Ancelotti-Klopp – I due allenatori si sono incrociati in Europa l’ultima volta nel 2014, qualche mese prima che l’Italiano si laureasse campione d’Europa con la ‘decima’.

La sconfitta in campionato contro la Juventus non ridimensiona affatto il Napoli, nonostante la fuga dei bianconeri che ora distano ben 6 punti dalla vetta. Perdere a Torino non è mai un dramma, la squadra sette volte di fila campione d’Italia resta in ogni caso la favorita per la vittoria finale della Serie A, ma avrà del filo da torcere. Di tempo per recuperare, per gli azzurri ce n’è, ma prima è tempo di pensare alla Champions League. Mercoledì sera, infatti, si scende di nuovo in campo per affrontare il Liverpool, contro il quale bisogna avere una reazione immediata. Ancelotti conosce bene Klopp, avendolo già affrontato in passato anche se entrambi al timone di altri club: Real Madrid e Borussia Dortmund.

Confronto Ancelotti-Klopp, nel 2014 vince Carlo

Ed è proprio quello tra madrileni e tedeschi, amichevoli a parte, l’ultimo vero incrocio europeo tra i due allenatori. Tra due giorni, dunque, un nuovo incrocio sul campo, tra Ancelotti e Klopp, dopo ben 4 anni dall’ultima volta. Il confronto tra i due in quell’occasione fu vittorioso per l’italiano, che riuscì a battere il Dortmund nella fase dei quarti di finale della Champions. Il risultato complessivo di quel doppio incontro fu 3-2 per i ‘blancos’. Nel match d’andata, ‘Carletto’ stese il tedesco con un 3-0 netto ad opera di Bale e Cristiano Ronaldo. Nel ritorno, però, fu l’attuale tecnico del Napoli a tremare: i gialloneri ne rifilarono due al Real senza subire, ma il passaggio del turno fu comunque archiviato per gli avversari, che poi andarono alla conquista della ‘decima’. Mercoledì i tifosi azzurri si augurano di poter assistere ad un altro match di altissima qualità, che però regali i tre punti al club campano.

Impostazioni privacy