Napoli-Liverpool formazioni ufficiali: Maksimovic terzino

Napoli-Liverpool formazioni ufficiali
Napoli-Liverpool formazioni ufficiali © Getty Images

Champions League, Napoli Liverpool formazioni ufficiali: sono state comunicate le distinte con le scelte definitive di Carlo Ancelotti e Jurgen Klopp per il match di stasera al ‘San Paolo’.

La partita con il Liverpool ha un peso determinante per il Napoli. Gli azzurri sono al loro debutto tra le mura amiche in Champions, eppure c’è già la necessità di non dover compiere nessun passo falso dopo il pareggio a reti bianche di metà settembre in casa della poco quotata Stella Rossa. Si è trattato di una partenza a rilento che rischia ora di far scivolare in Napoli alle spalle degli inglesi e del Paris Saint-Germain. Per l’incontro di questa sera al ‘San Paolo’ Ancelotti si affida ai soliti noti con comunque qualche novità di formazione. Lo schema invece è quello solito 4-4-2, ormai ben collaudato e che possiamo definire come il modulo base degli azzurri.

Napoli-Liverpool formazioni ufficiali, così in campo

Ancelotti esclude sia Hysaj che Malcuit a destra e preferisce affidarsi a Maksimovic. Il serbo ha ricoperto la posizione di esterno di difesa nella difesa a quattro solamente in occasione della vittoria per 3-1 in casa del Torino di qualche settimana fa. Il giocatore aveva destato un’ottima impressione in quella circostanza. Confermati poi tutti gli altri big, c’è anche Mario Rui che poi rimarrà a riposo in campionato per squalifica. A centrocampo fuori Hamsik, in avanti panchina per Mertens. Giocano al loro posto Fabian Ruiz e Milik.

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Milik, Insigne.
All. Ancelotti

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Gomez, Robertson; Milner, Wijnaldum, Keita; Mané, Firmino, Salah.
All. Klopp

Napoli-Liverpool, tv e streaming

Napoli-Liverpool verrà trasmessa da Sky Sport sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport (canale 252). Per gli abbonati ci sarà anche la possibilità di poter seguire l’evento in diretta streaming su SkyGo, l’app dedicata per pc, tablet e smartphone. La partita sarà visibile in chiaro anche su Rai 1.

 

Impostazioni privacy