Carlo Ancelotti è il vero, grande protagonista del successo dei suoi in Napoli-Liverpool: lettura della partita perfetta e cambi tutti azzeccati.
Come spesso capitato nelle altre vittorie che hanno contraddistinto questo inizio di stagione, anche in Napoli-Liverpool si è vista la mano di Carlo Ancelotti. L’allenatore ha indovinato i cambi pure in questa circostanza. Anche Verdi, che ha pasticciato un pò troppo, si è reso utile portando energie fresche in campo. E l’allenatore è riuscito per il resto a motivare i calciatori azzurri prima del match. E la differenza si è vista eccome, con la corazzata inglese che dall’inizio alla fine è stata costretta ad intraprendere una gara difensiva senza mai tirare in porta. Un concetto sottolineato anche dall’allenatore Jurgen Klopp. “Non ricordo l’ultima volta che accadde”. Alla fine il Liverpool è anche fortunato a tornare a casa con un solo gol al passivo. Se vogliamo è questa l’unica pecca del Napoli, quella di non riuscire a volte a tramutare in gol la grande mole di gioco.
Una imperfezione che a Torino contro la Juventus è costata cara in occasione del gol mancato da Callejon per il possibile 2-2 seppur in inferiorità numerica. Ieri comunque si è visto per tutto l’arco del match quel piglio deciso da grande squadra che aveva caratterizzato il primo quarto della gara coi bianconeri. E la strada giusta è questa, anche se giocare sempre con una simile, impressionante intensità è impossibile. Intanto però godiamoci questa vittoria del Napoli, molto importante in termini di classifica perché rilancia le ambizioni di qualificazione degli azzurri e li pone anzi davanti agli inglesi ed al Paris Saint-Germain.
La Gazzetta dello Sport esalta Ancelotti e riporta: “Quando si scriverà la storia dell’allenatore Carlo Ancelotti, si racconterà di quella notte in cui prese Jurgen Klopp per un orecchio e lo portò dietro la lavagna. Perché la vittoria di ieri è stata il capolavoro di Re Carlo. Più della vittoria conta il come. Ha lasciato a zero tiri in porta il Liverpool vicecampione d’Europa e non ha subito una sola ripartenza dalla macchina infernale di Salah-Firmino-Mané. Ha dominato le fasce che è il regno dei Reds. Callejon ha crossato da destra e Insigne ha segnato da sinistra. Ha cominciato prudente, per non regalare profondità a Klopp, e poi poco a poco ha spinto avanti il suo Napoli di cambio in cambio: Verdi, Mertens, Zielinski… Tutto perfetto”.
Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…
Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…
Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…
Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…
Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…
Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…