Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Napoli-Liverpool, Ancelotti: “Una serata di forti emozioni, sono contento”

Napoli-Liverpool, Ancelotti: “Una serata di forti emozioni, sono contento”

Ancelotti
Ancelotti, Napoli-Liverpool © Getty Images

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Rai Sport al termine della vittoria contro il Liverpool: “E’ stata una serata di forti emozioni, siamo molto soddisfatti. Era una partita molto impegnativa, ma è stata interpretata bene dal primo all’ultimo minuto. Non gli abbiamo permesso di sviluppare quello che volevamo, abbiamo avuto una buona disposizione ieri. In fase di impostazione abbiamo impostavo il ritmo che volevamo.  Kassai? Non mettiamo il coltello nella piaga…rimane il ricordo spiacevole di quella serata di un anno e mezzo fa. La partita di oggi è stata corretta. Intensa, ma corretta. Zielinski in panchina? La scelta particolare è stata quella di Maksimovic a destra. Lui è un ottimo difensore, poi avevamo la necessità di costruire il gioco con tre difensori per non subire il loro pressing. In fase difensiva non è cambiato niente…la qualità della rosa è ottima”.

Lo stesso allenatore del Napoli ha parlato anche ai microfoni di Sky Sport: “La squadra ha giocato bene tutta la partita, non abbiamo mai perso il controllo e siamo stati bravissimi in difesa senza concedere niente. Abbiamo avuto tante occasioni, abbiamo fatto gol al tempo giusto. Se segnavamo prima avremmo sofferto di più. Il modulo? E’ stato sempre un 4-4-2. C’era Maksimovic per evitare la pressione dei loro attaccanti in fase di impostazione di gioco e ci ha permesso di tenere Mario Rui in fase più offensiva. E’ stata la partita che mi aspettavo e che mi aspetto sempre. A volte non riusciamo a esprimere tutta la nostra qualità. Questa vittoria ci può aiutare dal punto di vista mentale. Possiamo giocare più sciolti, a volte siamo stati un po’ bloccati”.

 


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!