Probabili formazioni Napoli-Sassuolo: Insigne-Mertens coppia d’attacco

juventus napoli mertens insigne
Juventus-Napoli © Getty Images

Probabili formazioni Napoli-Sassuolo (potete conoscerle anche su su www.fantagazzetta.com) – Il possibile schieramento che potrebbe utilizzare Ancelotti per battere i neroverdi stasera al San Paolo.

Stasera alle 18.00 il Napoli affronta il Sassuolo al San Paolo per una sfida nella quale sarà fondamentale ottenere i tre punti. Gli azzurri devono assolutamente non perdere di vista i rivali bianconeri, ormai in fuga in solitaria al vertice della classifica. Per Ancelotti non sarà un compito da poco provare a fermare l’armata costruita da Roberto De Zerbi in questi primi mesi da allenatore neroverde: con lui la squadra gira benissimo ed è in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. I partenopei dovranno tenere alta la concentrazione per fare risultato. L’allenatore azzurro potrebbe affidare alla coppia Insigne-Mertens in attacco, ma sono tante le novità di formazione tra centrocampo e difesa, dove le assenze di Mario Rui e Luperto costringono a scelte forzate.

Probabili formazioni Napoli-Sassuolo, le scelte degli allenatori

Ancelotti dovrebbe dunque optare per una formazione ancora una volta rivoluzionata. Sarà con ogni probabilità Ospina a difendere i pali, mentre per la retroguardia ci si aspettano grandi novità: Malcuit pronto a partire nuovamente dal primo minuto con Hysaj spostato a sinistra. A centrocampo si rivede Amadou Diawara, accompagnato da Allan (scalpita anche Rog). Ballottaggi per le corsie esterne, con Verdi, Callejon, Zielinski e Fabian Ruiz in cerca di spazio. Davanti la coppia gol potrebbe essere composta da Insigne e Mertens, con Milik pronto a fare staffetta come contro la Juve.

De Zerbi manderà in campo il miglior Sassuolo possibile per fare risultato al San Paolo. Nessuna grande novità, quindi, se non un possibile cambio modulo (da 4-3-3 a 3-4-3). Da registrare la presenza di Sensi, a centrocampo, al posto di Duncan, fuori contro il Napoli per problemi fisici. A dare scompiglio alla formazione azzurra sarà il trio Di Francesco-Berardi-Boateng.

Probabili formazioni Napoli-Sassuolo: gli schieramenti

Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Verdi, Allan, Diawara, Zielinski; Mertens, insigne. All. Ancelotti

Sassuolo (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, G. Ferrari; Lirola, Bourabia, Magnanelli, Rogerio; Berardi, Boateng, Di Francesco. All. De Zerbi

Napoli-Sassuolo, come seguirla in tv e streaming

Naturalmente, il modo più comodo per assistere a Napoli-Sassuolo da casa è quello degli abbonamenti. La partita sarà trasmessa sia in televisione sia tramite canali streaming collegati a Sky.

  • Sky Sport Serie A (202 del satellite e 383 del digitale terrestre) e Sky Sport (252 del satellite)
  • Sky Go, che consentirà la visione su smartphone, tablet e pc
  • Now Tv, in streaming tramite Smart Stick, decoder o pc e tablet.

 

Impostazioni privacy