Amadou Diawara dice la sua sulla convocazione ricevuta dalla Guinea. È la prima volta: “Italia? Non ho mai voluto giocare per gli azzurri”.
Amadou Diawara ha risposto per la prima volta alla chiamata della Guinea. Questo pone la parola fine in maniera definitiva alle possibilità di vedere il 21enne centrocampista del Napoli con la maglia dell’Italia. Di questa eventualità si era parlato con una certa insistenza in passato. Ora però Diawara è a tutti gli effetti a disposizione della Guinea. E lui stesso alla BBC ribadisce che era questa la sua volontà. “Io ho sempre sognato di giocare per il mio paese, che è la Guinea. Per me è veramente molto importante, prima non ero ancora pronto, ma ora so gestire la pressione. Sono cresciuto sotto tutti gli aspetti richiesti per poter far bene con la mia nazionale. Non vedo l’ora di scendere in campo”.
Ed in merito alla possibilità di scendere in campo con l’Italia, il mediano del Napoli precisa: “Io non l’ho mai detto. Penso che la Guinea possa crescere ad alti livelli, la base presente ad oggi è molto buona. Ed io sono qui per dare il mio contributo ai miei compagni”.Di questa convocazione ha parlato anche Paul Put, commissario tecnico della Guinea. A Radio Marte il selezionatore della compagine africana ha dichiarato di aver sempre voluto chiamare Diawara. “Lui però ha preferito dare la precedenza al Napoli. Adesso ha trovato il giusto equilibrio e quindi è pronto per darci una mano a qualificarci alla prossima Coppa d’Africa“.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…