Italia-Ucraina, Mancini su Insigne: “È importantissimo per noi”

insigne italia ucraina
Lorenzo Insigne giocherà in Italia-Ucraina © Getty Images

Lorenzo Insigne continua a godere della considerazione di Roberto Mancini. Il ct lo elogia in conferenza alla vigilia di Italia-Ucraina: “È importante per noi”.

Roberto Mancini ha presentato in conferenza stampa il match amichevole Italia-Ucraina, che si giocherà domani sera al ‘Ferraris’ di Genova. Il ct ha chiarito che la Nazionale non ha alcun problema in attacco, anche se in un precedente intervento ha definito come “fuori forma Balotelli e Belotti. Ora ho chiamato Lasagna dell’Udinese, ma siamo coperti. Sul modulo di sicuro ci esprimeremo con un tridente ed impegnerò alcuni elementi sia domani che con la Polonia”. L’Italia ha visitato le macerie del Ponte Morandi, crollato a metà agosto e nella cui tragedia hanno perso la vita anche diversi giovani della Campania. “È qualcosa di veramente terribile essere lì dal vivo, fa tutt’altro effetto che in televisione. Ed io poi sono passato lì mille volte”.

Italia-Ucraina, Mancini elogia Insigne

Torniamo al calcio: “Per l’attacco posso provare diverse soluzioni, anche il trequartista. L’Italia poi ritroverà dopo un pò di tempo Marco Verratti, che viene da tanti problemi fisici per fortuna risolti. Lui ci può dare tanto, così come Donnarumma, che sarà titolare. Valuterò invece Chiellini, dipende da come starà fisicamente”. Su Insigne: “Nelle ultime partite col Napoli ha cambiato un pò ruolo ma ha segnato tanto, resta sempre molto importante per noi. Lo stesso vale per Bernardeschi. Per il resto è un peccato aver perso 4-5 elementi per infortunio”. L’ultimo ad aver alzato bandiera bianca è stato il torinista Simone Zaza.

Impostazioni privacy