Koulibaly torna subito a Napoli dalla Nazionale per infortunio: la diagnosi

Kalidou Koulibaly © Getty Images

Koulibaly costretto a ritornare a Napoli per infortunio. Il difensore azzurro ha avuto un problema fisico al flessore e tornerà così anticipatamente alla corte di Ancelotti

Per quanto riguarda gli infortuni nel Napoli, mentre Ghoulam e Meret vedono la luce in fondo al tunnel, non giungono buone notizie su Kalidou Koulibaly. Come anticipato da ‘Radio Marte’, il difensore del club campano attualmente impegnato con il Senegal avrebbe subito un lieve risentimento al flessore, ma questo non sembrerebbe essere grave. Il ct della Nazionale Aliou Cissé inizialmente avrebbe tentato di recuperarlo per la partita di sabato contro il Sudan, partita valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa. In realtà non è stato così come confermato dal sito ufficiale del Napoli: “Dopo Sebastiano Luperto, anche Kalidou Koulibaly rientrerà dalla Nazionale. Il difensore azzurro non parteciperà agli impegni con il Senegal per un affaticamento muscolare. Sono 14, quindi, i calciatori del Napoli in Nazionale”.

I giocatori del club partenopeo impegnati con le rispettive Nazionali rimangono dunque “Lorenzo Insigne inserito nella lista del CT azzurro Mancini per la doppia sfida dell’Italia: stasera in un’amichevole contro l’Ucraina a Genova e il 14 per la prima giornata di ritorno della UEFA Nations League contro la Polonia a Chorzow. Milik e Zielinski di scena nella doppia sfida di Uefa Nations League: Polonia-Portogallo (11 ottobre) e Polonia-Italia (14 ottobre). Dries Mertens convocato per la doppia sfida: Belgio-Svizzera di Uefa Nations League (12 ottobre) e Belgio-Olanda gara amichevole (16 ottobre). Hysaj impegnato nell’amichevole Albania-Giordania stasera e nella sfida di Uefa Nations League Israele-Albania (14 ottobre). Rog convocato per la gara di Uefa Nations League Croazia-Inghilterra (12 ottobre) e per l’amichevole Croazia-Giordania (15 ottobre). Ounas di scena nella doppia sfida di qualificazioni alla Coppa d’Africa: Algeria-Benin (12 ottobre) e Benin-Algeria (16 ottobre). Ospina impegnato nella doppia amichevole: Stati Uniti-Colombia (12 ottobre) e Colombia-Costa Rica (16 ottobre).

Napoli, gli altri sei giocatori in Nazionale

Karnezis convocato per il doppio match di Uefa Nations League: Grecia-Ungheria (12 ottobre) e Finlandia-Grecia (16 ottobre). Albiol convocato per l’amichevole Galles-Spagna (11 ottobre) e nel match di Uefa Nations League Spagna-Inghilterra (15 ottobre). Mario Rui di scena nella gara di Uefa Nations League Polonia-Portogallo (11 ottobre) e nell’amichevole Polonia-Scozia (14 ottobre). Diawara convocato per la prima volta con la Guinea per il match di qualificazione in Coppa d’Africa contro il Ruanda (12 ottobre). Hamsik impegnato nella doppia sfida: Slovacchia-Repubblica Ceca per la Uefa Nations League (13 ottobre) e nell’amichevole Svezia-Slovacchia (16 ottobre). Fabian Ruiz impegnato nella doppia sfida per le qualificazioni europee dell’Under 21: Albania-Spagna (11 ottobre) e Islanda-Spagna 16 ottobre. Luperto, che non era stato convocato per il match con il Sassuolo per affaticamento muscolare, non parteciperà agli impegni con l’Under 21 e rientrerà a Castelvolturno”.

Impostazioni privacy