Rinnovo Zielinski, è scontro con ADL: clausola da 130 mln ritenuta eccessiva

Rinnovo Zielinski
Piotr Zielinski © Getty Images

Rinnovo Zielinski – Il polacco potrebbe a breve prolungare la sua permanenza al Napoli con la firma di un nuovo contratto. C’è però motivo di disaccordo con ADL sulla clausola.

Quello ammirato fin qui in stagione è un Napoli assolutamente straordinario, in grado di sorprendere chiunque per la grinta e la forza con la quale è riuscito ad ottenere le sue vittorie. Merito di Carlo Ancelotti, che da quando è arrivato sulla panchina azzurra non ha fatto altro che sorprendere con le sue scelte e le sue idee. Tutti giocano e tutti sono importanti nel suo progetto. A spiccare sono stati soprattutto talenti cristallini come Piotr Zielinski, decisivo nella primissima parte di stagione con una doppietta al Milan che ne ha permesso il ribaltone. Ora la dirigenza napoletana vorrebbe blindare il gioiello polacco. Si Starebbe già trattando con il suo entourage, col quale sarebbe stato anche già trovato un formale accordo sulle cifre del suo nuovo contratto.

Rinnovo Zielinski, si lavora sulla clausola

Il problema però sarebbe sorto in un altro punto nevralgico legato al suo prolungamento: la clausola. Inizialmente l’idea di De Laurentiis sarebbe stata quella di eliminarla del tutto, ma gli agenti che gestiscono gli affari di Zielinski non sarebbero stati d’accordo. Allora la proposta del patron sarebbe stata quella di alzare il tetto da 65 a 130 milioni di euro per portato via dal club campano. Cifra che per il calciomercato di oggi potrebbe non essere eccessiva. Eppure ancora una volta l’entourage del ragazzo ex Udinese si sarebbe opposto. La distanza tra le parti sarebbe ancora piuttosto evidente, dunque, ma si continuerà a lavorare per trovare una soluzione pacifica e che accontenti tutti. Infondo nel club azzurro il ventiquattrenne potrebbe trovare la sua dimensione ideale: il Napoli può crescere con lui e lui può crescere con il Napoli.

Impostazioni privacy