Zinchenko, l’agente: “Vicinissimo al Napoli per due volte, sarebbe bello”

zinchenko napoli
Oleksandr Zinchenko, l’agente apre al Napoli © Getty Images

Il giovane Oleksander Zinchenko è stato molto vicino al Napoli in due circostanze. Lo rivela l’agente, che dice: “Magari avverrà presto”.

Alan Prudnikov, uno dei procuratori che curano gli agenti del giovane talento ucraino Oleksander Zinchenko assieme ad Anatoliy Patuk, ha parlato del forte interessamento manifestato dal Napoli nei confronti del 21enne giocatore offensivo in forza al Manchester City in passato. A Radio Marte, Prudnikov afferma: “È vero, ci fu la possibilità qualche anno fa di andare in maglia azzurra. La società di Aurelio De Laurentiis manifestò un interessamento importante per il ragazzo, sia l’anno scorso che questa estate. C’era stato anche un incontro con il ds del Napoli, Giuntoli, con il quale venne bozzato un accordo. Poi però il club italiano non riuscì a trovare l’accordo con il Manchester City. Noi però ascoltiamo sempre le proposte che arrivano dall’Italia, il cui livello di competitività è in aumento. Zinchenko non è un titolare alla corte di Pep Guardiola, ma è perché deve lottare con alcuni dei migliori calciatori del mondo. Sono certo comunque che presto troverà maggiore considerazione, anche se comunque nel calciomercato invernale faremo alcune considerazioni.

LEGGI ANCHE –> Mercato Napoli, piace Lazzari della SPAL: su di lui anche Inter e Torino

Zinchenko Napoli, una idea che stuzzica l’agente

Si parla anche di Carlo Ancelotti: “Lui è tra i più rinomati allenatore esistenti al mondo e la prospettiva di lavorare con lui è davvero stuzzicante per Olek. Ma ovviamente è necessario che il Napoli ed il City trovino un accordo soddisfacente per tutti. Nella piazza azzurra c’è tutto quello che serve per poterlo fare crescere. Lui sa giocare ovunque, ma preferisce destreggiarsi come centrocampista”. Prudnikov ha parlato anche all’indomani di Italia-Ucraina. “Gli azzurri hanno giocato bene, soprattutto nel primo tempo. Ed anche se non è arrivata la vittoria, Roberto Mancini sta facendo un ottimo lavoro”.

 

Impostazioni privacy