Lobotka, il Napoli è pronto ad un nuovo assalto ma il Celta Vigo fa il prezzo

Stanislav Lobotka
Stanislav Lobotka ©Getty Images

Il Napoli sembra voler tornare con decisione su Lobotka, centrocampista del Celta Vigo già trattato in estate senza però riuscire a strapparlo al Celta Vigo

Stando a quanto riporta quest’oggi il ‘Corriere dello Sport’, il Napoli osserva sempre con molta attenzione la situazione relativa a Stanislav Lobotka. Il centrocampista di proprietà del Celta Vigo è stato vicino al club azzurro nel corso della finestra estiva di calciomercato Napoli, soprattutto nel momento in cui il capitano Marek Hamsik sembrava destinato a salutare la squadra partenopea per cominciare una nuova avventura in Cina. Però, come è noto, né la partenza di quest’ultimo né il tentativo del direttore sportivo Cristiano Giuntoli sono andati a buon fine e dunque Lobotka è rimasto alla società spagnola. Ora però il dirigente del Napoli continua a tenerlo d’occhio in quanto il centrocampista del Celta Vigo viene considerato un elemento ideale da poter essere inserito nel reparto di metà campo del tecnico Carlo Ancelotti. Ma ci sarebbe un problema da superare, vale a dire il costo dell’affare. Sul contratto dello slovacco infatti è presente una clausola rescissoria da 50 milioni di euro e il club iberico non pare avere alcuna intenzione di sedersi a trattare con un interlocutore che offra loro meno di 25 milioni di euro.

Calciomercato Napoli, il Celta Vigo punta ad incassare il più possibile dalla vendita di Lobotka

L’edizione odierna del quotidiano romano su Lobotka-Napoli ribadisce difatti le seguenti parole: “Ventiquattro anni da compiere il 25 novembre e una resistenza e una solidità fisiche fuori del comune, il centrocampista del Celta e della Nazionale slovacca è un centrale bravo nella costruzione e nell’interdizione. Il vero problema? Il prezzo, intorno ai 25 milioni di euro: nel suo contratto c’è una clausola da 50 milioni e il club di Vigo ha intenzione di ricavare quanto più possibile dalla sua cessione”.

Impostazioni privacy