Meret, possibile esordio contro l’Empoli: le ultime

Esordio Meret
Alex Meret © Getty Images

Esordio Meret – Il portiere prelevato dalla Spal potrebbe esordire presto con il Napoli dopo l’ok dei medici sulla sua guarigione: Empoli la possibile data del ritorno in campo.

Alex Meret è ufficialmente guarito. Lo ha reso noto il club azzurro attraverso un comunicato dal proprio sito ufficiale. Adesso per il Napoli si fa più folta la concorrenza tra i pali: per Ospina ci sarà un avversario in più col quale battersi per guadagnarsi un posto da titolare. Ma è anche probabile che Ancelotti scelga un’altra strategia, una rotazione più ordinata: l’ex Spal potrebbe essere schierato come portiere per il campionato ed il colombiano per le gare europee. Ancora presto per dirlo. Intanto però l’ambiente azzurro non vede l’ora di vedere in campo il giovane pupillo di De Laurentiis, costato la bellezza di 30 milioni di euro. A proposito del suo esordio, il Corriere dello Sport ha ipotizzato che possa avvenire tra non molto.

Esorido Meret entro il 2 novembre

Quella di Empoli potrebbe essere la data segnata sul calendario dall’allenatore partenopeo per schierare per la prima volta in campo Alex Meret dal primo minuto. Perchè ciò accada, però, naturalmente il ragazzo dovrà recuperare la sua forma fisica perfetta e dovrà riacquisire fiducia nei suoi mezzi, dopo uno stop durato qualche mese. E’ già da un po’ che il ragazzo è tornato ad allenarsi a buoni ritmi, facendo anche parate di buon livello, ma ora è tempo di premere sull’acceleratore ed intensificare il lavoro settimanale. Il 2 novembre, dunque, potrebbe toccare a lui difendere i pali del Napoli contro una formazione che dovrà fare di tutto per vincere per ottenere la salvezza. Una sfida non proprio facile, ma del resto in Serie A ogni gara ha tanto in gioco. Intanto la sua prima convocazione potrebbe arrivare già contro l’Udinese, dopo la sosta. Ancelotti non ha nessuna fretta e vuole da parte sua un recupero pieno, intanto ci sta pensando Ospina a regalare punti preziosi alla squadra.

Impostazioni privacy