Nazionali, cinque giocatori del Napoli in campo oggi

Mertens Napoli
Dries Mertens Belgio © Getty Images

Ci saranno cinque calciatori del Napoli a scendere in campo quest’oggi con le rispettive nazionali: si parte di pomeriggio.

Serata tutta targata di Napoli quella per le nazionali impegnate quest’oggi. Ci saranno ben cinque calciatori azzurri in campo a rappresentare i rispettivi paesi. Aprirà le danze Amadou Diawara, fresco di prima convocazione in assoluto con la sua Guinea. Alle 18:30 il mediano del Napoli sarà di scena nella partita di andata contro il Ruanda per le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2018. Il ritorno ci sarà all’inizio della prossima settimana. Ecco poi Dries Mertens in Belgio-Svizzera, partita valevole per la UEFA Nations League. Fischio di inizio fissato alle 20:45. Alla stessa ora anche Marko Rog presenzierà con la sua nazionale, questa volta per Croazia-Inghilterra sempre nell’ambito della competizione continentale. E contemporaneamente Orestis Karnezis sfiderà l’Ungheria con la maglia della sua Grecia, anche in questo caso per la UEFA Nations Cup.

Napoli, ben cinque azzurri impegnati con le loro nazionali oggi

Infine chiuderà il conto dei giocatori del Napoli in nazionale quest’oggi Adam Ounas. Il trequartista ex Bordeaux, che sabato scorso ha aperto le danze nel 2-0 casalingo degli azzurri al Sassuolo, giocherà per le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2019 in Algeria-Benin. Anche per lui la sfida di ritorno è fissata all’inizio della prossima settimana. Calcio d’inizio alle 21.45. Invece dall’Africa è tornato a Castel Volturno Kalidou Koulibaly, arrivato già infortunato al cospetto della propria nazionale e rispedito a casa di comune accordo con i medici della selezione del Senegal. Il suo infortunio di natura muscolare è pero di lieve entità e non c’è dubbio su un pronto recupero per Udinese-Napoli di sabato 20 ottobre.

 

Impostazioni privacy