Piatek Napoli, accostamento possibile: il genoano piace agli azzurri

piatek Genoa
Krzysztof Piatek © Getty Images

Il polacco Krzysztof Piatek, attuale capocannoniere della Serie A con il Genoa, sta suscitando l’interesse del Napoli e di altre big.

Anche il Napoli viene trascinato nel novero delle squadre che sarebbero interessate, e non poco, al polacco Krzysztof Piatek. Il 23enne attaccante, acquistato dal Genoa nel corso di questa estate per soli 4,5 milioni di euro dal Cracovia, è senza ombra di dubbio la rivelazione della Serie A fino ad oggi, forte dei 9 gol segnati in appena 7 presenze di campionato. E le reti stagionali per Piatek salgono a 12 se si considerano anche 4 marcature nella gara di Coppa Italia contro il Lecce. La punta, in gol anche ieri in Polonia-Portogallo 2-3 di UEFA Nations League, ha segnato in tutte le partite nelle quali è stato utilizzato. Ed ora osservatori di diversi top club stanno cominciando a visionarlo dal vivo, nonostante il Genoa non voglia privarsene a gennaio nel calciomercato invernale.

Piatek Napoli, l’accostamento sarebbe concreto

La società ligure ha già fatto sapere di voler esaminare la situazione per una eventuale cessione multimilionaria del proprio gioiello, ma soltanto a partire dalla prossima estate. ‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola oggi però profila un altro scenario: già fra tre mesi potrebbe andare in porto una cessione, e poi Piatek finirebbe i rimanenti sei mesi in prestito ai rossoblu. Oltre al Napoli ci sarebbero anche Juventus, Bayern Monaco ed almeno altre 2-3 società molto quotate in Europa. Il prezzo base secondo Enrico Preziosi, presidente del Genoa, sarebbe di 40 milioni di euro.

LEGGI ANCHE –> Zinchenko, l’agente: “Vicinissimo al Napoli per due volte, sarebbe bello”

 

Impostazioni privacy