Clausola Zielinski, possibile accordo sui 100 milioni: le ultime

Clausola Zielinski
Zielinski Stojkovic Stella Rossa-Napoli @Getty Images

Clausola Zielinski – Il calciatore polacco potrebbe firmare un rinnovo contrattuale con adeguamento e clausola rescissoria, il cui prezzo potrebbe essere sui 100 milioni.

Il campionato resterà fermo per questo weekend, ma in casa Napoli ci sono tanti movimenti in corso. La pausa nazionali, infatti, non mette un freno al lavoro di Cristiano Giuntoli. Il ds azzurro sta lavorando per il rinnovo di Piotr Zielinski, il centrocampista polacco che sta facendo tanto bene con Carlo Ancelotti alla guida del club. Con lui gli azzurri vogliono giocare in anticipo per evitare le avances di grandi squadre che potrebbero, come già accaduto, mettere gli occhi su di lui. Secondo quanto riporta Niccolò Ceccarini, esperto di mercato e direttore di RMC Sport, le difficoltà iniziali tra presidente ed entourage del calciatore circa la clausola sono superate ed ora ci sarebbero i presupposti per la fumata bianca.

Clausola Zielinski da 100 milioni

Ceccarini ha infatti rivelato le ultime sul rinnovo del numero 20 partenopeo. Sarebbero stati fatti, dunque, dei grandi passi avanti per il prolungamento del contratto per altri due anni. In arrivo innanzitutto un importante adeguamento economico (pare che possa arrivare a guadagnare il doppio di quanto percepisce adesso). Giuntoli starebbe cercando di chiudere la trattativa in tempi brevi. Per quanto riguarda la clausola, pare che si possa arrivare intorno ai 100 milioni, creando così i presupposti per arrivare alla firma finale da parte di Piotr Zielinski. Il calciomercato Napoli continua dunque a lavorare sottotraccia mentre il campionato avanza e i calciatori lavorano sui campi d’allenamento. Gli azzurri, per farsi grandi, dovranno cominciare dalle basi, provando a trattenere tutti i migliori elementi della rosa, ed il classe ’94 è sicuramente uno di questi, ambito sia in Italia che nel resto d’Europa. L’Arsenal lo voleva in estate, ma il presidente De Laurentiis, lungimirante come sempre, lo ha trattenuto ed ora farà di tutto per prolungargli la permanenza in azzurro.

Impostazioni privacy