Nazionali, cinque giocatori del Napoli impegnati ieri: brilla Mertens

mertens nazionali napoli
Dries Mertens ed altri nazionali del Napoli impegnati ieri © Getty Images

Tanti i calciatori del Napoli chiamati a rapporto dalle rispettive nazionali ieri. Due soltanto di loro però sono scesi in campo, facendo molto bene.

Ben cinque giocatori del Napoli erano impegnati con le rispettive nazionali nella giornata di ieri. E tra tutti ha saputo guadagnarsi le luci della ribalta Dries Mertens. Il numero 14 azzurro è sceso in campo in Belgio-Svizzera di Nations League, partita dove ha fornito l’assist decisivo per il gol della vittoria siglato da Romelu Lukaku. Marcatura che è valsa il 2-1 finale dei ‘Diavoli Rossi’ sulla Svizzera. Oltre a Mertens, gli altri nazionali del Napoli erano Marko Rog, Orestis Karnezis, Adam Ounas ed Amadou Diawara. Di questi, l’unico a giocare è stato solo quest’ultimo, che al debutto assoluto con la Guinea ha contribuito al successo della sua squadra contro il Ruanda per 2-0. Si è giocato nell’ambito delle qualificazioni per la Coppa d’Africa 2019, con la partita di ritorno in programma all’inizio della prossima settimana.

Nazionali Napoli, solo panchina per Ounas, Rog e Karnezis

Stessa competizione nella quale era impegnato anche Ounas. Ma il talentuoso maghrebino, in gol in Napoli-Sassuolo di domenica scorsa, ha assistito per intero dalla panchina al successo della sua Algeria per 2-0 sul Benin. Tornando in Europa, sono rimasti tra le riserve anche Marko Rog ed Orestis Karnezis, rispettivamente in Croazia-Inghilterra e Grecia-Ungheria, terminate con i risultati di 0-0 e 1-0. Entrambe partite valide per la UEFA Nations League.

LEGGI ANCHE –> Koulibaly torna subito a Napoli dalla Nazionale per infortunio: la diagnosi

Impostazioni privacy