Lazzari al Napoli? Ds SPAL: “Non abbiamo esigenza di vendere”

Lazzari Spal
Manuel Lazzari ©Getty Images

Lazzari al Napoli – Il direttore sportivo della SPAL parla delle voci di mercato che riguardano il proprio esterno e anche dell’ipotesi azzurra.

Tra 5 giorni si riscende in campo: il Napoli affronterà l’Udinese sabato prossimo alla Dacia Arena dopo la pausa nazionali. L’obiettivo è riprendere da dove ci si era interrotti, la vittoria contro il Sassuolo. Ancelotti deve provare a diminuire il gap con la Juventus, sola in classifica al comando. Ma gli azzurri pensano anche al mercato: il presidente De Laurentiis si sta mobilitando per Piatek del Genoa, ma non solo. A Giuntoli piace anche Manuel Lazzari della SPAL. Il direttore sportivo della squadra di Ferrara, Davide Vagnati, ha detto a Radio Marte a proposito dell’esterno: “È stato bello rivedere uno spallino in Nazionale dopo tanto tempo, rappresenta un grande attestato di stima, ora l’importante è dare continuità”.

Lazzari al Napoli, il ds SPAL allontana l’ipotesi

“Lui non ha le caratteristiche di Callejon – ha continuato Vagnati – è un giocatore completamente diverso, ha corsa e capacità nell’uno contro uno a campo aperto, in Italia forse è unico in questo, Manuel può ricoprire anche il ruolo di terzino, come esterno d’attacco invece lo vedo meno perché ha meno campo da attaccare”. Sull’interesse del calciomercato Napoli: “Il prezzo è già abbastanza alto, non penso che sia molto difficile trattenerlo a gennaio, abbiamo una società forte, con Manuel ci lega un rapporto franco, vero, in estate ci siamo parlati io e lui, abbiamo parlato di quelle che potevano essere le possibilità, abbiamo parlato di rinnovo e l’ho voluto accontentare perché se lo merita, vedremo la prossima estate se cambieranno le cose. Tante società hanno chiesto informazioni, anche estere, noi non abbiamo particolari esigenze di vendere, ma se un top club ce lo viene a chiedere valuteremo, anche per accontentare l’eventuale desiderio del ragazzo di confrontarsi con altre realtà, Giuntoli lo stima ma non c’è mai stata una trattativa vera e propria, si è solo informato”.

Impostazioni privacy