Napoli, report dell’allenamento mattutino: ancora differenziato per Koulibaly

Lazio-napoli
Lazio-Napoli, Koulibaly tra i protagonisti – FOTO: Twitter @sscnapoli

Allenamento Napoli – Stamane gli azzurri hanno svolto allenamento a Castel Volturno: il report del lavoro della squadra in vista del prossimo impegno di campionato.

Il Napoli si prepara per la ripresa del campionato. Sabato prossimo alle 20.30 si scende in campo contro l’Udinese, formazione piuttosto complicata a affrontare soprattutto ora che viene da un periodo non brillante. Alla Dacia Arena i friulani proveranno a fermare l’armata messa in piedi da Carlo Ancelotti, in grado di stupire chiunque dopo le prime uscite stagionali. I primi 10 match disputati dall’allenatore di Reggiolo sono infatti molto positivi, e l’obiettivo non può che essere continuare per questa strada. Da ieri c’è stata la ripresa degli allenamenti, in attesa che tutti i calciatori impegnati con le proprie nazionali tornino a disposizione del mister e dei compagni e possano imparare tutti gli schemi studiati proprio dal tecnico. Ancora differenziato per Kalidou Koulibaly, ma non in palestra come ieri. Per il centrale dovrebbe arrivare solo panchina nella prossima sfida.

Allenamento Napoli, la seduta mattutina

La squadra, dunque, si è allenata svolgendo in un primo momento attivazione a secco. Si è passati poi, in una fase successiva, alla seduta di possesso palla e lavoro tecnico con l’aiuto delle sagome, finalizzato ad esercitazioni su tiri diretti verso la porta. Poi si è passati alle sfide col pallone 1 contro 1. La fase conclusiva è stata dedicata al lavoro di forza sulla sabbia. Ma, oltre al difensore senegalese, c’è qualcun altro che ha svolto un lavoro leggermente diverso dagli altri. Si tratta di Mario Rui. Il portoghese è rientrato dagli impegni con la Nazionale solo oggi ed ha pertanto svolto esercizi di scarico. Il Napoli lavora sodo per tornare a mostrare la propria luce in campionato dopo la sosta nazionali, a breve la squadra sarà al completo e per Ancelotti sarà tempo di pensare agli uomini da mandare in campo.

Impostazioni privacy