Barella, si di Ancelotti: “Più forte di me da giovane, è da Napoli”

Barella Napoli ancelotti
Ancelotti pazzo di Barella: “È da Napol” © Getty Images

Carlo Ancelotti elogia Nicolò Barella ed anzi gli manda una sorta di ‘benedizione’. In conferenza il mister azzurro dice: “È all’altezza del Napoli”.

Nicolò Barella ha ormai raggiunto il giusto livello per poter provare a cimentarsi con una grande squadra. Ne è convinto Carlo Ancelotti, che nella conferenza stampa di presentazione di Udinese-Napoli, match che si giocherà domani sera in Friuli, ha speso parole di elogio per il 21enne centrocampista del Cagliari. “Non mi ricorda me da giovane Ma semplicemente perché Barella è più bravo dell’Ancelotti giocatore. Questo ragazzo è dinamico, bravissimo. Da grande squadra, quindi da Napoli“. Una vera e propria benedizione, giunta da uno degli allenatori più vincenti nella storia del calcio moderno quale è lo stesso mister azzurro. Lui giura fedeltà al Cagliari, come si evince dalle parole rilasciate a Sky Sport nelle scorse ore: “Non sono io a fare il mercato e non mi interessa, in principal modo a stagione in corso. La mia testa è solo rivolta alla mia squadra ed al campo, dove intendo fare il possibile per aiutarla”.

Barella, Ancelotti lo vorrebbe, lui fa il modesto

Il giovane ha ottenuto anche la meritatissima convocazione in nazionale, dove ha già avuto modo di scendere in campo in due occasioni. E le prestazioni dal punto di vista della qualità e della grinta stanno impressionando tutti. Il Cagliari sa di avere tra le mani un gioiello e punta a cederlo a peso d’oro. Il prezzo base minimo richiesto sarebbe di 50 milioni di euro. E lo stesso Barella dice: “Le voci fanno piacere, significa che sto facendo bene, ma ora non ci dò peso”. Il Napoli intanto lo starebbe seguendo già da diverso tempo, e sarà importante bruciare la concorrenza delle altre concorrenti per la corsa al talento sardo. E chissà come cambierebbero le dinamiche delle leghe fantagazzetta con questo eventuale trasferimento.

LEGGI ANCHE –> Barella-Napoli, Amisani (CorSport) @NCLive: “Contatti avviati fra le squadre”

Impostazioni privacy