Calendario Napoli, quanti impegni per gli azzurri: il turn-over di Ancelotti

Ancelotti
Ancelotti, Napoli-Liverpool © Getty Images

Il Napoli scenderà in campo per ben sei volte in ventidue giorni tra campionato e Champions. Quante partite per gli azzurri!

Domani sera il Napoli tornerà in campo. Gli uomini di Ancelotti se la vedranno alla Dacia Arena contro l’Udinese per la nona giornata di Serie A. Per gli azzurri sono previsti tanti impegni nei prossimi giorni. Dopo la gara di campionato in Friuli il Napoli volerà a Parigi per il terzo impegno di Champions contro Cavani e compagni. Poi il 28 ottobre al San Paolo arriverà la Roma per un big-match di massima importanza prima dell’altra gara casalinga di Serie A contro l’Empoli. Tra il 6 e il 10 novembre gli uomini di Ancelotti giocheranno in casa il ritorno di Champions con il PSG, mentre in trasferta se la vedranno contro il Genoa dell’attuale capocannoniere Piatek, che piace anche alla società partenopea. Ancelotti dovrà gestire al meglio le risorse a disposizione effettuando al massimo il turn-over tra una gara e l’altra. Nella giornata di ieri, inoltre, il tecnico di Reggiolo ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sul ruolo di allenatore a margine della presentazione del libro “Demoni” del giornalista Alciato: “Ci sono stati momenti di difficoltà, ma non li ho mai considerati gravissime cose forse anche perché ero un po’ incosciente. Questi mi hanno formato caratterialmente, indicandomi quali sono le cose più importanti. Esistono infortuni sul lavoro, ma credo ci sono cose più importanti di una sconfitta ad esempio. Il calcio è una metafora importante della vita, ma bisogna mettere l’attività che facciamo nel posto giusto, la vita è piena di problemi molto molto più gravi”.

Calendario Napoli, riposo per Koulibaly ad Udine

Per la sfida di domani contro l’Udinese l’allenatore del Napoli sembra intenzionato a concedere un turno di riposo a Koulibaly. Al suo posto pronto Nikola Maksimovic. In mediana spazio ad Allan con il possibile impiego dal primo minuto di Fabian Ruiz. Sulla fascia destra Ancelotti, infine, starebbe pensando anche all’inserimento di Malcuit al posto di Hysaj.

Impostazioni privacy